Notizie Milan | Capolavoro Elliott nonostante la pandemia: i conti sorridono
Paul Singer
La proprietà del club meneghino è riuscita in una grande impresa finanziaria: ecco quali sono state le mosse vincenti di Elliott
Redazione Il Milanista
Ultime notizie
—
A distanza di qualche mese si sta notando in maniera concreta quanto effettivamente è stato importante raggiungere la qualificazione in Champions lo scorso anno. Non solo soldi freschi per finanziare un'ottima campagna acquisti, ma anche prestigio e palcoscenici per i quali tanti top player farebbero carte false. Ecco spiegata la sfilza di grandi calciatori che aspirano ad approdare alla corte di Pioli. Tuttavia l'ottimo lavoro di Elliott in questi anni è visibile non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello prettamente finanziario. A cosa ci riferiamo in particolare?
C'è un dato che fa ben sperare anche per il futuro. Le casse del club meneghino piano piano si stanno riprendendo. Ad ottobre verrà approvato il bilancio 2020-2021. Il rosso sarà ancora rilevante (-100 milioni di euro), ma si tratterà in ogni caso della metà del deficit rispetto all'anno precedente (-195 milioni).
Autentica impresa
La Gazzetta dello Sport spiega nel dettaglio le modalità con le quali il Milan sia riuscito nell'impresa di migliorare il proprio bilancio, nonostante il periodo difficile dovuto alla pandemia. Alla base di questo successo finanziario i proventi dell'Europa League, la riduzione degli stipendi e i numerosi accordi commerciali chiusi nell'ultimo periodo (addirittura 20). Il futuro si prospetta roseo grazie ai ricavi della Champions e al ritorno dei tifosi allo stadio. Ci sentiamo di sostenere che i supporter rossoneri possono dormire sonni tranquilli grazie alla solidità del fondo di Paul Singer.
E' pur vero che non ci si può di certo adagiare sugli allori. Fondamentale sarà il partecipare in maniera continuativa alla competizione continentale più prestigiosa. I più lungimiranti guardano già al prossimo anno. Passare i gironi di Champions sarà fondamentale per riscattare i giocatori presi in prestito quest'anno e per organizzare una nuova campagna acquisti con i fiocchi. Ma ora è il caso di chiudere in bellezza il mercato attuale. A tale proposito nella notte sono arrivate grosse novità e una conferma ufficiale<<<