- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie milan
BERLIN, GERMANY - SEPTEMBER 18: Diogo Leite of 1.FC Union Berlin runs with the ball during the Bundesliga match between 1. FC Union Berlin and VfL Wolfsburg at Stadion an der alten Försterei on September 18, 2022 in Berlin, Germany. (Photo by Boris Streubel/Getty Images)
La sessione estiva di calciomercato è molto vicina alla sua apertura, ma già da diverso tempo il Milan lavora sotto traccia e, per quanto concerne la difesa, uno dei nomi sondati è stato quello di Diogo Leite. L'addio di Simon Kjaer e Mattia Caldara, infatti, costringe il club rossonero ad intervenire nel reparto arretrato con almeno due acquisti. E negli ultimi giorni è emerso il nome del centrale lusitano, fatto per la prima volta dal noto esperto in materia, Gianluca Di Marzio.
Diogo Filipe Monteiro Pinto Leite è nato a Porto, in Portogallo, il 23 gennaio 1999. Prima di fare il suo esordio nella Prima Squadra del Porto, a partire dal 2017 e per i successivi tre anni fa base al Porto B. A quel punto è proprio Sergio Conceicao a notarlo e chiamarlo tra i grandi. Nel 2022, poi, passa all'Union Berlino, società in cui attualmente milita e che lo ha definitivamente lanciato. Ancora non ha esordito in Nazionale Maggiore, ma vanta presenze in ogni selezione giovanile del Portogallo, dall'Under 16 all'Under 21.
Diogo Leite è un difensore molto forte da un punto di vista fisico essendo alto 1 metro e 90. Nella sua ancora giovane carriera ha giocato in un unico ruolo, quello di difensore centrale. Nonostante ciò è in grado di performare indifferentemente tanto a destra quanto a sinistra. Secondo quanto riportato da 'transfermarkt.it' il suo valore di mercato si attesterebbe intorno ai 15 milioni di euro, che per il Milan rappresenterebbe un buon investimento, considerata l'età e le doti tecniche e tattiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA