notizie milan

Di Marzio: “Conceicao via dal Porto, lo attende il Marsiglia”

Di Marzio: “Conceicao via dal Porto, lo attende il Marsiglia” - immagine 1
Sérgio Conceição non è più allenatore del Porto. Accostato al Milan da diversi 'rumors' di mercato, in realtà va verso la Costa Azzurra
Stefania Palminteri Redattore 

Il Porto aveva annunciato la separazione dal suo allenatore, Sérgio Conceição, già in mattinata sui propri canali social ufficiali. Poi, i lusitani, hanno anche pubblicato un comunicato stampa sul proprio sito web.

"Sérgio Conceição non sarà più l'allenatore dell'FC Porto. Dopo 2.552 giorni alla guida dell'FC Porto, Sérgio Conceição lascerà la carica che ha ricoperto per sette stagioni", si legge sul sito del club. "Alle spalle c'è un viaggio ricco di record e trofei: undici, più precisamente, tra campionati (tre), Coppe del Portogallo (quattro), Supercoppe Cândido de Oliveira (tre) e Coppe di Lega".

"Conceição ha gettato le basi per la migliore stagione che si ricordi: 2021/22, l'anno d'oro in cui l'FC Porto ritrova il record di punti in campionato (91), di partite consecutive senza sconfitte (58, un massimo europeo) e, proprio come aveva fatto André Villas-Boas, festeggia il titolo all'Estádio da Luz".

"All'età di 49 anni, più di tre decenni dopo aver iniziato a difendere il nostro stemma, saluta l'FC Porto come l'allenatore con più partite (379), vittorie (274) e trofei (11) nella storia biancoblù. Grazie, Sergio Conceição", conclude il comunicato.

Come aggiunto, poi, da Gianluca Di Marzio, giornalista di 'Sky Sport' esperto di calciomercato, Conceição - spesso accostato anche alla panchina del Milan, dovrebbe proseguire la propria carriera in Francia. Più precisamente in Costa Azzurra, per difendere i colori dell'Olympique Marsiglia.