IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie milan

Capello: “Morata sarà utile al Milan, si troverà bene con Leao”

Fabio Capello ex allenatore del Milan
Fabio capello, ex allenatore del Milan, ha parlato di Alvaro Morata, obiettivo rossonero, e della lotta Scudetto
Stefania Palminteri Redattore 

Fabio Capello, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha toccato diverse tematiche, tra cui l'obiettivo del Milan Alvaro Morata e la lotta Scudetto.

Capello ha affermato: "L’Inter era la più completa del lotto a maggio, quando è finto il campionato, e lo è ancora oggi, dopo le prime settimane di mercato. Tecnicamente ala squadra di Inzaghi non mancano nulla, anche se ho letto che si sta cercando un braccetto di difesa mancino. Il Bologna è chiaro che abbia l’esigenza di sostituire i due grandi partenti di quest’estate: Calafiori in difesa e Zirkzee in attacco. Soprattutto l’addio dell’olandese lascia un buco difficile da colmare con un giocatore all’altezza, anche se quando l’ho visto entrare all’Europa non mi ha convinto del tutto".

"Milan? Alvaro Morata è la scelta giusta, l’ho visto pimpante anche all’Europeo. Ma sullo spagnolo i dubbi sono pochissimi: è un professionista serio, bravo nei movimenti, mai passivo nel ricevere la palla. Farà comodo a Leao, augurandomi che Rafa prenda esempio proprio da Morata in fatto di impegno e coinvolgimento. La Juventus? Questo Koopmeiners ‘ha da fare. Permettetemi una citazione dai Promessi Sposi, un po’ come lo sono l’olandese e la Juventus. Il perché è semplice: ai bianconeri serve un Rabiot con più gol nei piedi e il centrocampista dell’Atalanta risponde alla perfezione all’identikit" ha aggiunto.

Infine ha detto: "L'Atalanta? Cominciamo dal dire che il primo acquisto potrebbe essere sul piano mentale: i nerazzurri hanno finalmente vinto un trofeo e ora sono chiamati allo step successivo, che non è sempre scontato".