- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie milan
Fabio Capello
Fabio Capello ha commentato l'ultima giornata delle italiane in Champions League a La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole.
La Serie A sta diventando più allenante?
"I meriti sono delle società e dei tecnici, a partire da Gasperini. Gian Piero ha sempre allenato in modo diverso, tanto che di lui si parla da anni in Europa per il suo mix di intensità e aggressività. Ma Inzaghi è maturato molto e Marotta gli ha messo a disposizione una rosa di qualità. Alle spalle di Inter e Atalanta ci sono le altre: il Milan ha fatto il colpo a Madrid, mentre la Juventus va avanti ma non realizza. Peccato per il Bologna".
Che cosa manca alla Serie A per allenare ancora meglio le nostre squadre al calcio europeo?
"Devono migliorare gli arbitraggi e i commenti, mi riferisco a quelli che non tutelano l’agonismo e il movimento dei calciatori durante un contrasto. Vedo ancora troppe interruzioni e rigorini. E le scenate a terra, con conseguente perdita di tempo, oltre che brutte sono deleterie: spezzano il ritmo".
E Fonseca?
"I 9 punti e soprattutto il calendario (Stella Rossa, Girona e Dinamo Zagabria) invitano all’ottimismo: per qualificarsi tra le prime otto di Champions l’attenzione dovrà essere sempre totale e non a corrente alternata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA