'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, facendo il punto sulle operazioni in uscita del Milan in questa fase finale del calciomercato estivo, ha ricordato come il club meneghino stia cercando di piazzare - tra gli altri - anche due costosi esuberi, quali Fodé Ballo-Touré e Divock Origi.
notizie milan
Calciomercato Milan: tempo di cessioni, la situazione di Origi e Ballo-Touré
Rientrati in rossonero dopo un anno in prestito rispettivamente a Fulham e Nottingham Forest, Ballo-Touré ed Origi non rientrano nel progetto tecnico del nuovo Milan di Paulo Fonseca. Entrambi, reduci da un'annata negativa in Premier League, sono però difficili da piazzare. Un po' per stipendio, un po' per volontà dei giocatori.
LEGGI ANCHE
Il terzino sinistro franco-senegalese, classe 1997, è nel mirino di un paio di club della Championship inglese, l'equivalente della nostra Serie B. Al momento, invece, l'attaccante belga classe 1995 non sta considerando come 'allettanti' le proposte a lui pervenute. Rimangono, però, in piedi le piste che portano alla MLS statunitense ed alla Süper Lig turca.
Tanto Ballo-Touré quanto Origi, però, pesano molto nel bilancio del Milan. Tra ammortamento del costo del cartellino e stipendio lordo, l'ex Monaco (1,3 + 1,3 milioni di euro al 30 giugno 2024) e l'ex Liverpool (165mila euro + 7,2 milioni di euro, sempre al 30 giugno 2024), tolgono, praticamente, 10 milioni di euro di spazio di manovra al Diavolo sul mercato. Ma, parlando sempre di calciomercato, ora grandissima attenzione. Sfuma Abraham? Colpo di scena improvviso: "Al suo posto arriva..." <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA