- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie milan
MILAN, ITALY - DECEMBER 02: Ismael Bennacer of AC Milan looks on during the Serie A TIM match between AC Milan and Frosinone Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 02, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Come riporta Tuttosport, il Milan rimane fortemente interessato a Emmanuel 'Manu' Koné, centrocampista francese di 23 anni con un prezzo ragionevole di circa 25 milioni di euro richiesti dal Borussia Mönchengladbach. Tuttavia, per acquisire Koné è necessario cedere gli esuberi, poiché per ora non ci sarebbe spazio per il centrocampista, se si decidesse di acquistarlo. Ma al momento la situazione è in stallo.
L'indiziato numero uno per fare spazio al francese è Ismael Bennacer, deludente nella partita contro il Torino. Non è un segreto che il centrocampista algerino sia favorevole al trasferimento nel campionato saudita come prossimo passo della sua carriera, motivato sia da questioni religiose che economiche, visto che gli ingaggi in Arabia sono molto elevati. Attualmente, Bennacer guadagna 4 milioni di euro netti, che pesano quasi il doppio sul bilancio del Milan.
Inoltre, considerando il suo rendimento in calo dopo il grave infortunio subito nel derby di Champions del 2022-23, i rossoneri non si opporrebbero troppo a un eventuale addio, soprattutto se dovesse avvenire con il pagamento della clausola di 50 milioni prevista nel suo contratto. Tuttavia, Al-Ittihad e Al-Qadsiah sembrano riluttanti a investire cifre così elevate per i trasferimenti. Anche se, vista la necessità di vendere, i rossoneri potrebbero essere disposti ad accettare un'offerta inferiore, per poi puntare su Koné.
© RIPRODUZIONE RISERVATA