Secondo quanto riferito da 'Il Resto del Carlino', giornale di Bologna, oggi in edicola, Alexis Saelemaekers, nell'ultima stagione in prestito con diritto di riscatto ai rossoblu, potrebbe far ritorno al Milan in questa sessione estiva di calciomercato. Un clamoroso 'dietrofront' rispetto a quanto si ipotizzava soltanto qualche giorno fa.
notizie milan
Calciomercato Milan: che stagione per Saelemaekers, ora può tornare?
L'anno passato i rossoneri cedettero il centrocampista esterno belga, classe 1999, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro. Cifra che il club di Joey Saputo, nelle intenzioni manifestate, avrebbe dovuto esercitare. Vista anche l'ottima stagione del numero 56 ex Anderlecht alla corte di Thiago Motta, con 4 gol e 3 assist in 32 presenze tra Serie A e Coppa Italia.
A Bologna, però, ora Motta non c'è più (firmerà in settimana con la Juventus). Al suo posto, è arrivato un nuovo allenatore, Vincenzo Italiano, reduce dagli anni alla Fiorentina. Italiano avrebbe incontrato già gli uomini mercato del Bologna, vale a dire il direttore tecnico Giovanni Sartori e il direttore sportivo Marco Di Vaio. Obiettivo, programmare la stagione e gli innesti da effettuare nell'organico di una squadra che dovrà affrontare la Champions League.
Caratteristiche non idonee al gioco di mister Italiano
——In base alle indiscrezioni de 'Il Resto del Carlino', il riscatto di Saelemaekers si allontana. Sia per cifre sia, soprattutto, per le caratteristiche tecniche del giocatore: Italiano predilige esterni di altra tipologia. Qualora dovesse tornare in rossonero, Saelemaekers potrebbe giocarsi le sue chance con il nuovo allenatore (i rapporti con Stefano Pioli si erano un po' freddati per lo scarso utilizzo due anni fa) oppure ripartire per un'altra destinazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA