01:12 min

notizie milan

Calciomercato Milan: per il centrocampo spunta il nome di Cardoso

Stefania Palminteri Redattore 
Il Milan può diventare ancora più americano con l’acquisto di Johnny Cardoso, il centrocampista è l’ultima idea dei rossoneri

Il mercato del Milan continua con la consapevolezza di dover acquistare dei calciatori giovani da integrare ad altri con molta più esperienza. Un mix che ha portato lo scudetto con Pioli qualche anno fa e anche una semifinale di Champions League.

L'ultima idea del Milan per il centrocampo è Johnny Cardoso, talentuoso centrocampista del Betis e di nazionalità Americana. La colonia statunitense in rossonero si arricchirebbe ancor di più dopo – ovviamente è compresa anche la proprietà – Yunus Musah e Christian Pulisic.

Johnny Cardoso è un centrocampista che al Betis agisce più da mediano, mentre con la nazionale statunitense ha compiti più offensivi. Il Betis lo ha acquistato pochi mesi fa per 6 milioni e nel contratto gli ha inserito una clausola da ben 80 milioni di euro. Una cifra chiaramente fuori mercato, le ultime voci riferiscono di una valutazione complessiva molto vicina ai 25 milioni.

Una cifra importante, considerando che Johnny Cardoso non è uno che ruba l’occhio, ma si è sempre distinto per la sua abilità in campo di badare molto alla fase difensiva, soprattutto al Betis. A Siviglia è diventato subito un giocatore importante, con 19 presenze tra Liga e Conference e un totale di 1.512′ giocati.

Ha anche il passaporto italiano e qualora il Milan decidesse di puntarci, non occuperebbe lo slot da extracomunitario. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2029 e il Betis vorrebbe tenerlo, ma è chiaro che resistere alle lusinghe del club rossonero sarebbe complicato, anche per la partecipazione alla Champions.

Cardoso, dunque, potrebbe essere quel giocatore che completerebbe il centrocampo rossonero, con compiti difensivi e qualità nell’impostazione. E chissà che il Milan non possa puntarci seriamente viste le situazioni tutte da valutare riguardo Yacine Adli e Ismael Bennacer.