- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie milan
MONZA, ITALY - FEBRUARY 18: Matteo Gabbia of AC Milan in action during the Serie A TIM match between AC Monza and AC Milan at U-Power Stadium on February 18, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
News di calciomercato: secondo la testata Calciomercato.com il Milan starebbe trattando il rinnovo contrattuale di Matteo Gabbia. Il difensore è tornato d'urgenza lo scorso gennaio a Milano. Il Milan era in una situazione difensiva catastrofica e ha richiamato il proprio giocatore dal Villarreal. Da li in avanti Matteo Gabbia ha sorpreso tutti, ritagliandosi il posto da titolare.
Ora la svolta, il difensore ha un contratto che lo lega al Milan fino al 2026, i rossoneri vogliono aumentare lo stipendio e rinnovare fino al 2028. L'aumento di stipendio deriva da un grande impegno, mai una parola fuori posto e da una crescita esponenziale. La società vuole premiare il proprio gioiellino.
Il classe 1999 ha giocato 25 partite con il Milan la scorsa stagione e ha trovato 3 volte la via della rete. Ha inoltre dimostrato una grande capacità di leggere il gioco e le situazioni difensive. Ora il Milan è al lavoro per prolungare il contratto del difensore. Gabbia prende circa 1,5 milioni di euro lordi, con il nuovo contratto la cifra si alzerebbe leggermente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA