IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie milan

Calciomercato Milan: Calabria può partire? Ecco il punto sulla situazione…

Calciomercato Milan: Calabria può partire? Ecco il punto sulla situazione… - immagine 1
Davide Calabria, difensore e capitano del Milan, via in questo calciomercato estivo? Ha il contratto in scadenza alla fine della stagione
Stefania Palminteri Redattore 

Può Davide Calabria, difensore e capitano del Milan, lasciare i rossoneri in questa sessione estiva di calciomercato? Si tratta, sicuramente, di un'opzione quanto meno verosimile. Questo perché il contratto del giocatore cresciuto nel settore giovanile rossonero scadrà al termine di questa stagione (30 giugno 2025) e, ad oggi, non c'è il sentore che possa firmare il rinnovo con il club.

Plausibile, dunque, che nel caso arrivi un'offerta interessante ('Transfermarkt' valuta il terzino rossonero 13 milioni di euro), il Milan possa lasciar partire Calabria. In fin dei conti, in quella zona il Diavolo sarebbe ampiamente coperto in questa stagione con Alessandro FlorenziPierre Kalulu ed eventualmente Emerson Royal, qualora i negoziati con il Tottenham andassero a buon fine.

Dalla Francia, nelle ultime ore, rimbalzano 'rumors' sul futuro di Calabria. Che potrebbe essere in Ligue 1, per quanto sembri ad oggi improponibile. Sébastien Denis e Santi Aouna, giornalisti di 'FootMercato', infatti, segnalano come lo Strasburgo sia sulle tracce di Calabria per questa stagione. La squadra che sarà allenata da Liam Rosenior è alla ricerca di un terzino destro titolare e il numero 2 del Diavolo rientra tra le alternative.

La situazione reale qual è? È presto detto. Il club alsaziano ha provato ad acquistare il suo primo obiettivo, il francese Guela Doué, dal Rennes, trovandosi costretto a fronteggiare la concorrenza del Galatasaray. Da qui, il pensiero a sentieri paralleli, tra cui Calabria. Ora, però, a quanto pare, la vicenda sembra aver trovato una soluzione. Difficile, quindi, che Calabria possa trasferirsi lì. Ma occhio perché nel corso del mercato altri club potrebbero andare all'assalto del capitano rossonero.