- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie milan
ROME, ITALY - AUGUST 31: Strahinja Pavlovic of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie match between Lazio and Milan at Stadio Olimpico on August 31, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Emanuele Bottoni è stato intervistato dalla redazione di MilanNews.it e ha parlato del Milan, in particolare di Loftus-Cheek e Pavlovic.
Pavlovic e Loftus sono scesi nella considerazione del Mister, come mai?
"Fonseca ha variato totalmente i principi di gioco che avevano caratterizzato il Milan negli ultimi due anni. Chiede un lavoro di reparto e non più di 1 contro 1 a tutto campo, atteggiamento che contro l’Inter ha fatto la differenza rispetto ai derby precedenti. Essendo Loftus più statico vicino all’attaccante come un vero terminale offensivo ha perso la titolarità. Per l’inglese, inoltre, giocare nei due centrocampisti e fare il lavoro di scivolamento verso la palla che chiede ora il Mister è proibitivo perché richiede molto dinamismo. Giocherà comunque molte partite per necessità di turnazione, ma l’impressione è che sfrutti una bassa percentuale delle proprie potenzialità. Pavlovic è un calciatore che nelle prime uscite ha dimostrato la netta propensione di avere come riferimento innanzitutto l’uomo, Fonseca sta chiedendo di giocare in relazione alla palla, al compagno e alla porta per difendere lo spazio, vuole una linea che lavori di reparto e su questo Pavlovic deve lavorare. Ho letto che nelle prime gare avrebbe fatto bene, ma a me non aveva convinto, tanto è vero che mi meravigliavo di Gabbia in panchina e il serbo in campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA