Massimo Orlando, ex sia di Fiorentina che di Milan, ha parlato in esclusiva per MilanNews.it in merito al momento del club rossonero allenato da Paulo Fonseca.
notizie milan
Ancora Orlando: “Abraham fondamentale con questo modulo, su Loftus…”
Ti saresti visto bene in questo Milan?
"Sì perché ci sono tanti campioni, ma non credo che troverei molto spazio (ride, ndr). Credo che nemmeno il Milan stesso riesca a capire le potenzialità che ha a disposizione. La squadra ha tanti campioni, fisicità e qualità. Manca giusto la continuità".
Ballottaggio Loftus-Cheek e Reijnders, l'inglese rischia di essere tagliato fuori da questo modulo. Cosa ne pensa?
"Quando parlavo di centrocampista in più mi riferivo proprio a un'idea di 4-3-3 con Fofana vertice basso e Reijnders e Loftus-Cheek mezzali. Credo che si arriverà prima o poi a giocare così perché vai a mettere l'olandese e l'inglese nella loro posizione naturale e perché il 4-2-4 che è fin qui proposto è molto dispendioso".
Morata giocatore imprescindibile?
"Direi di sì, perché è intelligente e sa sempre cosa fare. Inoltre aiuta nella fase difensiva, dà dei punti di riferimento in campo. È uno di quei giocatori che aiutano a migliorare i compagni, quindi direi che è imprescindibile".
In questo Milan manca un leader?
"Morata può esserlo e la carriera parla per lui. Inoltre in campo è uno che si fa rispettare e gioca fisico quando serve. Quando devi parlare con qualcuno alla fine parli con Morata. Gli altri e mi riferisco a Theo e Leao, onestamente hanno dimostrato di non poterlo essere".
Vede un'intesa tra Morata e Abraham?
"Per giocare con questo modulo, l'inglese è fondamentale. Te lo trovi ovunque perché pressa e attacca la profondità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA