- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie milan
MILAN, ITALY - AUGUST 17: Alexis Saelemaekers of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Torino at Stadio Giuseppe Meazza on August 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Tammy Abraham è l'acquisto dell'ultimo giorno di mercato del Milan. L'inglese si è presentato recitando un ruolo da protagonista nell'azione del 2-2 servendo l'assist a Rafa Leao. A raccontare il nuovo centravanti rossonero è stato il direttore di Radio Romanista, Daniele Lo Monaco direttamente a 'MilanNews.it'.
Come è stata vissuta a Roma la sua cessione?
"La cessione è stata accolta bene, perché la sensazione è che qui difficilmente avrebbe vissuto una stagione come quella d'esordio".
Cosa può dare al Milan?
"Se il Milan è quello delle prime tre giornate, con i problemi che si trascina, rischia anche Tammy di non essere lucidissimo. Perché lui si carica i problemi della squadra e i suoi personali. È un giocatore fantastico quando le cose funzionano bene. Con la serenità di cui ha bisogno rende al 100%, mentre perde lucidità quando deve dimostrare qualcosa in più".
Caratterialmente come lo inquadri?
"È molto emotivo, dopo un gol sbagliato lo perdi e va giù psicologicamente. Ma è un giocatore passionale, dà tutto. Alla Roma si metteva a cantare l'inno con i tifosi".
Nell'affare che ha portato Abraham al Milan, c'è Saelemaekers he ha fatto il percorso inverso
"L'impatto è stato buonissimo e a mio avviso è perfetto per la Roma. Serviva un esterno così, che salta anche l'uomo. Può essere titolare e ti consente delle varianti tattiche, perché se De Rossi dovesse decidere di passare alla difesa a tre, il belga è uno che può ricoprire il ruolo di esterno a tutta fascia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA