IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie milan

Ancora Diddi: “Pavlovic giocatore fondamentale, miglior acquisto del Milan”

Ancora Diddi: “Pavlovic giocatore fondamentale, miglior acquisto del Milan” - immagine 1
 Il match analyst Luca Diddi, ha parlato in esclusiva a "MilanNews.it" della situazione del Milan e di Paulo Fonseca
Stefania Palminteri Redattore 

Luca Diddi, match analyst, ha parlato in esclusiva a "MilanNews.it" della situazione del Milan. Ecco il continuo.

In casa avevi già Kalulu, perchè darlo via?

"Ecco, la cessione di Kalulu non mi trova d'accordo perché era un difensore più adatto a quello che voleva fare il Milan è più alternativa a Calabria. Come non sono d'accordo sulla cessione di Saelemaekers, che infatti De Rossi ha schierato subito titolare ed è un giocatore che può essere impiegato in più ruoli".

Vedi alternative a Saelemaekers?

"Jimenez potrebbe essere l'alternativa a Saelemaekers, sicuramente è il più pronto a fare i salto con i grandi. Ha personalità, corsa e può giocare su entrambe le fasce".

Questo Milan, con le caratteristiche dei giocatori, non potrebbe passare a un centrocampo a 3?

"Sono completamente d'accordo. Magari con Fofana vertice basso, Reijnders e Loftus-Cheek mezzali. Avrebbe fatto comodo Manu Koné, che dava un equilibrio diverso".

Da dove si riparte?

"Ci sono tante cose che devono essere rimesse a posto, a partire da un episodio negativo come quello del cooling break che è stato ingiustificabile. Il Milan non può avallare questi atteggiamenti, perché è una mancanza di rispetto in primis per i compagni di squadra. Non credo alla storiella di Theo e Leao entrati da poco e che quindi non era necessario essere con gli altri giocatori. Quando l'allenatore parla loro devono essere lì. E poi che esempio è per i giovani che guardano la tv? Se mi giustifichi un atteggiamento del genere porti un ragazzino a fare la stessa cosa. Il campione dev'essere un esempio".

Abraham nel poco tempo a disposizione si è presentato bene, cosa ne pensi?

"Il 2 luglio feci un contenuto e dissi che il Milan per l'attacco poteva fare questa mossa: prendere Morata e poi andare a Roma a prendere Abraham, che alla prima stagione con Mourinho ha segnato 27 gol. L'inglese è un giocatore sottovalutato, per me è un ottimo acquisto al pari di Pavlovic".

La nota positiva di queste prime tre giornate?

"L'acquisto di Pavlovic, senza dubbio. Giocatore fondamentale, che avevo già segnalato a un club di Serie A nel maggio del 2022, quando il serbo giocava nel Monaco e aveva solo 7 presenze. Lo davano in prestito e potevano cederlo a 4 milioni. Nonostante le relazioni positive non se ne fece nulla. A mio avviso il Milan ha fatto un super acquisto".