- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Ballo-Tourè
Giorni di ufficialità in casa Milan, l'ultima in ordine di tempo è quella relativa a Fode Ballo-Tourè. Il terzino senegalese classe 1997 ha firmato un contratto di quattro anni con il Diavolo. Lascia la Ligue 1 dopo essere cresciuto tra Paris Saint-Germain, Lille e Monaco. Il terzino arriva in rossonero per 4,2 milioni di euro, a cui si aggiungeranno 500 mila euro di eventuali bonus.
Tourè è stato acquistato come vice Theo Hernandez, una trattativa condotta in breve tempo dalla società per mettere al più presto un nuovo terzino a disposizione di Pioli. La situazione sulle fasce difensive, infatti, è abbastanza critica per i rossoneri, dati gli addii di Laxalt e Diogo Dalot e la posizione di esubero di Andrea Conti, a cui si aggiunge l'indisponibilità di Calabria che sta recuperando dall'infortunio.
"COMUNICATO UFFICIALE: FODÉ BALLO-TOURÉ
Il difensore ha firmato un contratto con il Club rossonero
AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Fodé Ballo-Touré dall'AS Monaco. Il difensore ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2025 e indosserà la maglia numero 5.
Fodé, nato a Conflans-Sainte-Honorine (Francia) il 3 gennaio 1997, cresce nel Settore Giovanile del Paris Saint-Germain, prima di passare al LOSC Lille nel 2017, club con cui esordisce in Ligue 1, collezionando 47 presenze in una stagione e mezza. Nel gennaio 2019 il trasferimento all'AS Monaco con cui totalizza 74 partite.
Disputa 8 gare con la Francia U21 con cui, nel 2019, gioca l'Europeo di categoria. Di origini senegalesi, Fodé esordisce nel marzo 2021 con la Nazionale del Senegal collezionando 4 presenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA