Un altro attaccante per il Milan, dopo aver ufficializzato Olivier Giroud. Un giocatore in grado di apprendere i trucchi del mestiere e di crescere alle spalle proprio del francese e di Zlatan Ibrahimovic. Le strade per arrivare a Kaio Jorge sono due. La prima è quella 'ufficiale', quella che non rovinerebbe i rapporti con il Santos. Pagare il cartellino della punta al club brasiliano e poi destinare anche le commissioni agli agenti del ragazzo. L'attaccante però ha il contratto in scadenza e a gennaio potrebbe essere preso a parametro zero. Bloccarlo ora per poi farlo arrivare nella finestra invernale di mercato, questa è l'altra strada che può essere scelta da Maldini e Massara.
news
Tuttosport | Milan: ‘Pressing su Kaio Jorge’
L'attaccante brasiliano è sempre più vicino al Milan, secondo Tuttosport. Ecco il punto sulla trattativa per il brasiliano
Il Santos ha abbassato le pretese
Non c'è solo il Milan, il diciannovenne piace a diversi club, anche in Italia. Ma i rossoneri hanno fatto già le loro mosse, hanno trovato un accordo con la punta e il contratto del brasiliano ormai a un passo dalla scadenza. E nella prossima sessione invernale potrebbe arrivare a Milanello. Il Diavolo però vorrebbe anticipare i tempi, il Santos infatti vive un momento davvero complicato dal punto di vista economico e sa perfettamente che perderà il ragazzo. E per questo ha abbassato le sue pretese, da 10 a 6 milioni di euro. Maldini e Massara per ora hanno messo sul piatto la metà di quanto chiesto, hanno alzato il pressing e la trattativa per Kaio Jorge potrebbe anche essere chiusa nelle prossime settimane.Resta comunque la questione legata alle commissioni per gli agenti del ragazzo, ma anche su questo versante i rossoneri sono al lavoro.
Un alleato in più
Anche gli intermediari del ragazzo sono al lavoro, alla ricerca di nuove offerte oltre a quella del club meneghino. Ma secondo quanto riporta Tuttosport la priorità di Kaio Jorge è proprio il Milan. Il giocatore infatti ha fatto sapere ai suoi agenti che non ha intenzione di accettare altre destinazioni al momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA