Dopo l'addio ad Hakan Calhanoglu si è pensato pure a un cambio di modulo per Stefano Pioli, ma il tecnico emiliano non sembra propenso a rinunciare al suo 4-2-3-1. Per questo motivo Maldini e Massara devono trovare al più presto un trequartista, ruolo di cui la società è rimasta sprovvista.
news
SportMediaset – Milan su Isco, ma l’ingaggio è un problema
Il Milan, secondo quanto riportato da SportMediaset, avrebbe messo nel mirino Isco del Real Madrid. Ma c'è un problema: l'ingaggio
Il giocatore che sembra più vicino a vestire il rossonero sembrerebbe, secondo Tuttosport, è Brahim Diaz. Lo spagnolo, che l'anno scorso era alla corte di Pioli, arriverà dal Real Madrid in prestito oneroso a 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 19 milioni e controriscatto per i blancos a 27 milioni, da esercitare entro la fine del prossimo mercato estivo.
Per la stagione prossima, quella del ritorno in Champions League, non basterà però l'arrivo dell'ex Manchester City. Infatti il duo mercato di via Aldo Rossi sta lavorando per un altro trequartista.
Secondo quanto riportato da SportMediaset negli incontri tra il Milan e il Real Madrid non si sarebbe parlato solo e unicamente del ritorno di Brahim Diaz. Secondo il giornalista Claudio Raimondi Maldini e Massara avrebbe iniziato a sondare il terreno per Isco.
Un'affare difficile ma non impossibile visto che l'iberico è fuori dal progetto di Carlo Ancelotti. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro: una cifra più che abbordabile, ma il problema è un altro. L'ingaggio del classe '92. Isco infatti a Madrid guadagna 8 milioni di euro, una cifra fuori portata da parte del Milan che chiederà al trequartista di abbassare il suo stipendio. I contatti sono continui e Maldini e Massara sperano di chiudere entrambe le trattative nel minor tempo possibile.
L'alternativa a Isco al momento è l'austriaco del RB Lispia Marcel Sabitzer che, secondo quanto riportato dalla Bild, sarebbe in uscita dal club della Red Bull a prezzo di saldo visto che il suo contratto scadrà tra appena un anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA