news

Shaqiri è davvero un obiettivo di mercato del Milan?

Redazione Il Milanista

Il calciatore svizzero è in uscita dal Liverpool e il suo nome è stato accostato al Milan nei giorni scorsi

Trequartista cercasi. Il Milan ha l'obbligo di sostituire Hakan Calhanoglu, andato all'Inter, in rosa per ora in quella zona del campo c'è soltanto Brahim Diaz, tornato dal Real Madrid. Tanti i nomi accostati al Diavolo in questa sessione di mercato, ma nessuna trattativa è vicina alla chiusura, per una questione economica, ma anche di opportunità. Il club meneghino infatti ha tutta l'intenzione di aspettare gli ultimi giorni di mercato per piazzare il colpo, il preferito resta Hakim Ziyech, ma il Chelsea in questo momento è totalmente preso dall'operazione Lukaku. Dell'ex Ajax si tornerà a parlare più avanti, stesso discorso per Vlasic e Isco. Sabitzer è più lontano, il Bayern Monaco sembra aver alzato il pressing sul capitano del Lispia. Mentre Luis Alberto è definitivamente tramontato.

Tra i tanti nomi spunta quello di Shaqiri

Una situazione abbastanza confusa e confusionaria, la girandola di nomi non aiuta e come se non bastasse vanno registrate anche gli ultimi aggiornamenti che arrivano dall'Inghilterra, riportati dal portale calciomerato.com. Maldini e Massara infatti potrebbero aver messo gli occhi su Xherdan Shaqiri del Liverpool, che ha chiesto ai Reds di essere ceduto. Contratto in scadenza nel 2023 vuole andare a giocare con più continuità e il club inglese avrebbe accettato la richiesta dello svizzero, promettendogli una partenza quasi a costo zero. Una vera e propria occasione di mercato, a costi contenuti. Aspetto fondamentale per le casse rossonere, visti i 60 milioni di euro già spesi fin qui.

Ilicic davanti a tutti: il resto solo suggestioni

Il calciatore però viene accostato anche alla Lazio di Maurizio Sarri, alla ricerca di un esterno. Per quanto riguarda il club rossonero resta da capire se lo svizzero sia un obiettivo concreto di mercato o soltanto un'idea. Viste le ultime voci su Ilicic, sempre più vicino alla maglia rossonera, l'impressione è che Shaqiri al Milan sia destinata a restare soltanto una voce estiva.