Il centrocampo del Milan sarà necessariamente puntellato dalla dirigenza. Non può bastare infatti il riscatto di Sandro Tonali, che sarà comunque una pedina di primo piano del Milan della prossima stagione. A metà campionato i rossoneri perderanno sia Franck Kessie che Ismael Bennacer per la Coppa d'Africa, e a quel punto non si potrà lasciare Stefano Pioli con i soli Tonali e Rade Krunic a centrocampo.
news
Già scelta l’alternativa a Bakayoko: è Kamara del Marsiglia
Il Milan lavora sul centrocampo, dove l'obiettivo numero uno è il ritorno a Milano di Bakayoko: l'alternativa è Kamara del Marsiglia.
Non è stato riscattato Soualiho Meitè, che è tornato al Torino dopo i sei mesi poco brillanti con il Diavolo. Potrebbe non restare a Milano Tommaso Pobega che, nonostante l'ottima stagione giocata con la maglia dello Spezia, non dovrebbe l'occasione di vestire la maglia del Milan in Serie A. Su di lui è in forte pressing l'Atalanta di Gasperini, che potrebbe a breve fare un'offerta importante per assicurarsi le sue prestazioni. Per questo motivo Maldini e colleghi sono alla ricerca della migliore soluzione per il centrocampo, in modo da mettere a disposizione di Pioli un roster di almeno 5 giocatori.
L'alternativa a Bakayoko
Il primo nome sulla lista della società di via Aldo Rossi è Tiemouè Bakayoko. Il centrocampista francese è tornato al Chelsea dopo la stagione in prestito al Napoli, ma è un esubero per il club campione d'Europa e lascerà nuovamente Londra in questa sessione di calciomercato. Il Milan ha messo gli occhi su di lui, vorrebbe riportarlo a Milano dopo l'esperienza in rossonero nella stagione 2018-2019. Il Chelsea però è un osso duro sul mercato, e potrebbe ostacolare la trattativa.
Per questo motivo la dirigenza del Diavolo vuole cautelarsi, e pertanto ha puntato il mirino su Boubacar Kamara del Marsiglia. Francese classe 1999, può giocare sia nei due di centrocampo che come centrale di difesa, e sarebbe una buona pedina per Stefano Pioli. I francesi hanno fissato il prezzo, che come riportato da Tuttosport è di 20 milioni senza l'inserimento di contropartite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA