news

Il ritorno di Brahim: lo spagnolo ha già salutato i compagni del Real

Redazione Il Milanista

Tutto fatto per il ritorno a Milano di Brahim Diaz, il giocatore arriverà nelle prossime ore e ha già salutato il Real.

Tutto fatto, mancano davvero solo gli ultimissimi dettagli. Brahim Diaz è pronto a ritornare a vestire la maglia del Milan dopo aver iniziato la preparazione a Valdebebas con il Real Madrid. La dirigenza rossonera ha superato anche gli ultimi intoppi che non permettevano il via libera per il trasferimento, e ora il giocatore potrà finalmente partire alla volta di Milano e raggiungere i suoi vecchi compagni.

Il fantasista spagnolo ha lasciato questa mattina il centro sportivo dei Blancos, dopo aver salutato tutti i suoi compagni madrileni e il mister Carlo Ancelotti. È atteso a Milano già domani per le visite mediche di rito e la firma sul contratto, che lo legherà ai colori rossoneri almeno per i prossimi due anni. L'accordo con il Real Madrid è stato trovato nella serata di ieri dopo una lunghissima trattativa, che ha visto più volte dei cambiamenti significativi.

La formula

Brahim Diaz ritornerà al Milan in prestito biennale con diritto di riscatto e controriscatto. I rossoneri verseranno al Real 3 milioni per il prestito oneroso, 1,5 a stagione, prima di poter riscattare lo spagnolo tra due anni ad una cifra già pattuita di 22 milioni di euro. Il Real Madrid, dal canto suo, si è però riservato un diritto di controriscatto, e volendo tra due stagioni può riportare Brahim nella capitale spagnola per 27 milioni di euro.

Un ritorno voluto fortemente da Stefano Pioli e dalla società rossonera, che ha spinto in maniera netta per trovare un accordo con i Blancos. Una gradita conferma per un giocatore che ha fatto molto bene nella scorsa stagione, soprattutto all'inizio e alla fine, dati i problemi fisici avuti nella parte centrale del campionato. Il fantasista di scorta in attesa che arrivi quello titolare, ma non è detto che Brahim Diaz non possa giocarsi le sue chance. Anzi, come riportano alcune indiscrezioni, lo spagnolo classe 1999 potrebbe addirittura vestire la maglia numero 10 lasciata libera da Calhanoglu, e indossata dai grandi campioni della storia del Milan.