news

Il rinnovo di Kessie resta la priorità del Milan: le ultime sulla trattativa

Redazione Il Milanista

Si continua a trattare con Franck Kessie per prolungare il contratto in scadenza al termine della prossima stagione.

Dopo i tanti colpi del mercato in entrata, per la dirigenza rossonera è tempo di pensare ai giocatori già presenti nella rosa di Stefano Pioli. Ci sono gli esuberi da piazzare, con Conti, Caldara e Castillejo pronti a dire addio e alla ricerca della soluzione migliore. Bisognerà trovare i giocatori giusti per fare plusvalenza, e a tal proposito il Milan ascolterà le offerte per Pobega, Hauge e Rafael Leao. Soprattutto, però, bisognerà evitare che si ripetano vicende come quelle di Hakan Calhanoglu e Gigio Donnarumma. Il riferimento è, ovviamente, per Franck Kessie, il cui contratto è in scadenza il prossimo giugno e con cui si sta trattando il rinnovo.

Il centrocampista, assoluto protagonista dell'ultima stagione del Milan, è attualmente impegnato alle Olimpiadi di Tokyo, che ha inaugurato con il gol decisivo della sua Costa D'Avorio. Al rientro dal Giappone il giocatore si unirà al gruppo di Stefano Pioli, e a quel punto ripartiranno anche gli incontri e i colloqui per prolungare il contratto. L'ivoriano guadagna al momento poco più di 2 milioni all'anno, troppo poco per un giocatore della sua qualità e soprattutto della sua importanza nel club.

La trattativa

Il Milan al momento è sempre fermo sulla sua posizione. A Kessie è stata recapitata un'offerta di poco più di 4 milioni a salire anche grazie ai bonus. No secco del centrocampista e del suo entourage che, come riportato da Sky Sport, chiedono 6 milioni di euro per rinnovare il contratto. L'impressione è che con un sacrificio di entrambe le parti la trattativa possa concludersi, anche considerando la volontà sia del Presidente che del Milan di proseguire insieme. Il Diavolo, inoltre, deve anche stare attento, perchè la super stagione di Kessie ha attirato su di lui gli occhi delle big d'Europa. Su tutte la più interessata all'ivoriano è il Liverpool di Klopp, che potrebbe a breve presentare un'offerta importante per lui.