MILANO - Florian Thauvin, si libererà a parametro zero? Andrà a giocare al Milan? oppure in Spagna o in Inghilterra? Tante le domande sull'esterno francese dell'Olympique Marsiglia. Avevamo riportato come la squadra rossonera fosse intenta a sondare il mercato in cerca di un esterno destro, in vista della prossima sessione estiva. E l'interesse del club meneghino nei confronti dell'esterno Campione del Mondo con la sua Nazionale nel 2018, non è una novità. Il calciatore infatti ha il contratto in scadenza quest'estate e le voci su un possibile divorzio si susseguono ormai da mesi. Il Milan ha messo gli occhi sul giocatore, ma ci sono anche il Valencia e il Siviglia. Oltre questo sono state registrate anche le voci sulle evoluzioni all'interno del club transalpino e soprattutto il lavoro di Jorge Sampaoli sembrano aver convinto il classe '93 a rinnovare il contratto in scadenza a giugno. Notizie inaspettate a dire il vero, tanto che fino a qualche settimana la sua partenza sembrava a essere scontata.
news
Milan, Thauvin futuro tutto da scrivere. Quotazioni rossonere al ribasso
L'esterno francese continua ad essere accostato al Milan, e non solo. La situazione però è sempre più confusa
La dirigenza non è più convinta
Il Milan, sembra aver virato su Ikone del Lille, nonostante Thauvin sia un nome fatto espressamente da Frederic Massara. Tanti però i dubbi dalle parti di via Aldo Rossi, dalle intenzioni del francese non chiare, alla possibile concorrenza oltre al fatto che il Diavolo sarebbe alla ricerca di un profilo che possa garantire maggior applicazione tattica, secondo quanto riporta il portale calciomerato.com. Sempre la secondo la stessa fonte però ci sarebbero ulteriori novità.
Due nuovi club dall'Inghilterra
Alla corsa a Thauvin si sono aggiunte anche altre due squadre, inglesi: il Crystal Palace e il Leicester. I primi hanno raggiunto una posizione di classifica tranquilla garantendosi un altro anno nella massima serie e il nome del francese è spuntato fuori viste le tante voci sulla possibile partenza di Wilfried Zaha (accostato anche al Milan in passato), verso un grande club. I secondi invece sono piena lotta per un posto nella prossima Champions League, come la squadra di Stefano Pioli, terzo dietro le due squadre di Manchester.
© RIPRODUZIONE RISERVATA