- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Icardi e Mbappe del Paris Saint-Germain
MILANO - Poche settimane fa il Milan ha deciso di rinnovare il contratto a Zlatan Ibrahimovic in vista della prossima stagione. Un accordo che garantirà allo svedese, prossimo a compiere 40 anni, un ingaggio ancora top player: 7 milioni a stagione. Eppure, nonostante la cifra, l'ex Manchester United e L.A. Galaxy è consapevole che, come già capitato in stagione, dovrà saltare qualche partita. Ibra non è un ragazzino e i tempi di recupero da un qualsiasi infortunio ora sono molto più lunghi. E lo sa anche il Milan che è alla ricerca di nuovo attaccante.
Tra i giocatori finiti sotto la lente di ingrandimento del Milan ci sono i giovanissimo Dusan Vlahovic della Fiorentina e Gianluca Scamacca, attaccante del Genoa in prestito dal Sassuolo. Il primo ha segnato 21 gol in stagione, mentre il secondo invece autore di 8 gol stagionali. Giovani, forti ma soprattutto cari: per il serbo potrebbero infatti non bastare 60 milioni di euro, mentre per l'italiano il club emiliano ne chiede 40. Ma nelle ultime ore un nome avrebbe fatto rizzare le antenne di Maldini e Massara: Mauro Icardi.
L'attaccante, secondo quanto riportato da l'Equipe avrebbe deciso di cambiare aria e salutare il PSG. Dopo una stagione esaltante, tanti problemi fisici che lo hanno tenuto dal campo e di conseguenza anche pochi goal messi a segno. Vuole tornare protagonista Maurito e i tempi dell'Inter e della Sampdoria sono ormai lontanissimi. Il Milan monitora la situazione consapevole che chiudere per il trasferimento a titolo definitivo è difficilissimo: solo un anno fa, infatti, i campioni di Francia avevano sborsato 57 milioni di euro per riscattarlo dall'Inter garantendo all'argentino un ingaggio da 9 milioni netti a stagione. Un colpo che può essere pensato solo in prestito oneroso, resta da capire se i club francese accontenterà il suo attaccante, più facile invece immaginare il sorriso di Icardi al pensiero di tornare a Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA