La ricerca del trequartista sta tenendo impegnati giorno e notte la dirigenza rossonera. Mister Stefano Pioli ha chiesto chiaramente alla società l'acquisto di un giocatore di qualità, e Maldini e Massara faranno di tutto per accontentarlo. È stato riportato a Milano Brahim Diaz, ma ovviamente non potrà bastare lo spagnolo per colmare il vuoto lasciato da Hakan Calhanoglu. Serve un giocatore più esperto da affiancare all'ex Real Madrid, e in tal senso si stanno valutando diversi profili con esperienza alle spalle.
news
Milan, sfuma definitivamente Sabitzer. L’austriaco andrà al Bayern Monaco
Accordo raggiunto tra il Bayern Monaco e il Lipsia per Marcel Sabitzer. Il calciatore piaceva anche al Milan
Sabitzer: l'occasione del mercato estivo con non arriverà in Italia
Marcel Sabitzer è uno dei profili vagliati dalla dirigenza rossonera. Il capitano dell'Austria infatti ha il contratto in scadenza con il Lipsia, e non sembra intenzionato ad andare oltre il 2022 con la squadra tedesca. Situazione particolare perché dal canto suo il club della Red Bull vorrebbe arrivare ad un nuovo accordo. Di conseguenza anche la valutazione del giocatore è scesa. Se qualche settimane servivano 40 milioni per il cartellino del giocatore, adesso con un'offerta tra i 18 e i 20 milioni si potrebbe chiudere, nonostante le resistenze del Lipsia. Il rischio di perderlo a parametro zero è effettivamente concreto. Il Milan ci ha pensato, Maldini e Massara hanno accarezzato l'idea di portare il giocatore a Milanello, ma ci sono delle difficoltà oggettive, che nell'ultimo periodo hanno portato il calciatore sempre più lontano dai radar rossoneri.
La spunta il Bayern Monaco
All'austriaco ci pensa anche il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann, l'allenatore che ha fatto esplodere Sabitzer proprio con la maglia del Lipsia. E le due società della Bundesliga hanno trovato finalmente un accordo per il capitano della nazionale austriaca. Secondo la Bild, infatti, il trasferimento del trequartista è stato definito sulla base di un'offerta da 16 milioni di euro. Cifra irrisoria se confrontata la talento di Marcel Sabitzer, per il Milan si può parlare chiaramente di rimpianto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA