MILANO - Parla Gianluca Scamacca. Parla, intervistato del settimanale della Gazzetta dello Sport, Newsweek. L'attaccante di proprietà del Sassuolo, ma in prestito al Genoa, ha toccato diversi temi, compreso il futuro e le tanti voci di mercato su di lui. E' stato accostato anche al Milan, ciclicamente, e il giocatore ha aperto al possibile passaggio rossonero. Ecco un estratto di quello che ha detto:
news
Milan, Scamacca apre al possibile passaggio in rossonero
Intervistato dal settimanale Newsweek, Gianluca Scamacca parlato anche del suo futuro. L'attaccante è stato accostato al Milan
"Credo che per un giovane la cosa migliore sia giocare, giocare il più possibile rubando i segreti ai suoi compagni con più esperienza. Però ovviamente se poi arrivi in una squadra dove fai il vice a un campione, che però a 38 anni e non può giocarle tutte, allora il discorso è diverso".
"Le voci di mercato fano piacere"
Sembra proprio riferirsi a Zlatan Ibrahimovic e al Milan il ragazzo. Il Diavolo infatti è alla ricerca di un attaccante giovane che sappia accettare la panchina quando c'è lo svedese, ma che possa anche crescere sotto 'l'ala protettiva di Ibrahimovic'. E Scamacca non sembra disdegnare questa opportunità. Anzi, parlando di mercato ingenerale, lui stesso ha voluto are il punto della situazione:
"Le tante indiscrezioni sul mio futuro? Sì, è vero, mi danno un giorno in un club, poi in un altro, ma questo non mi disturba, ani fa piacere. Questo è uno stimolo a dirla tutta. Gioco in Serie A il mio sogno, così come di tanti altri bambini e ci sono arrivato. Vedo soltanto cose belle intorno a me".
Valutazione importante
Scamacca quindi non sembra essere disturbate dalle tante voci sul suo conto. Maldini e Massara però se davvero avranno intenzione di portarlo a Milanello dovranno mettere mano al portafoglio. Il Sassuolo valuta il suo cartellino intorno ai 30 milioni di euro. Cifra altissima, a cui va aggiunta la concorrenza di altre squadre. Intanto però vanno registrate le parole del diretto interessato, Scamacca dividerebbe volentieri il peso dell'attacco con Ibra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA