- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Stefano Pioli, allenatore del Milan
Torna in campo il Milan si Stefano Pioli. Dopo l'amichevole con il Valencia, nuovo test tutto spagnolo. Partita romantica dato l'avversario è il Real Madrid e non si può non pensare al recente passato, con le sfida tra rossoneri e blancos in Champions League. E chissà che le due squadre non tornino ad affrontarsi nella prossima stagione proprio in Europa. Prima dei sorteggi della fase a gironi, in programma il prossimo 26 agosto, c'è però l'amichevole da giocare. Stefano Pioli ha ancora gli uomini contati soprattutto a centrocampo. Kessie è reduce dalle Olimpiadi con la sua Cost D'Avorio, mentre Bennacer è appena guarito dal Covid-19. Entrambi assenti.
Maignan, Plizzari, Tătărușanu, Ballo-Touré, Calabria, Gabbia, Hernández, Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Tomori, Castillejo, Di Gesù, Díaz, Krunić, Pobega, Robotti, Saelemaekers, Tonali, Giroud, Leão, Maldini, Rebić.
Riproporrà il 4-2-3-1 Stefano Pioli questa sera, il suo modulo. Ma non si può escludere il passaggio al 4-4-2, come accaduto nei secondi tempi delle partite contro il Nizza e il Valencia. Continua quindi a puntare anche su una diversa soluzione tattica il tecnico rossonero, in vista della prossima stagione. Maignan partirà titolare tra i pali. Calabria torna sulla fascia destra dal primo minuto, Conti non è stato convocato. Tomori e Romagnoli comporranno la coppia centrale, con Kjaer pronto ad entrare nella seconda frazione di gioco, non è ancora la massimo della condizione il danese. A sinistra classica staffetta Theo Hernandez,Ballo-Touré. Centrocampo con Tonali e Krunic, Pobega si accomoderà in panchina. Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao, comporranno la linea dei trequartisti. Anche Rebic, come Kjaer, troverà spazio nella seconda frazione di gioco, per questioni fisiche. Giroud invece sembra destinato a fare finalmente il suo esordio dal primo minuto con il Milan.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.
© RIPRODUZIONE RISERVATA