Samu Castillejo e il Milan sembravano essere ai titoli di cosa. L'esterno spagnolo è stato messo sul mercato nell'ultima sessione estiva di mercato. Non è un titolare per Stefano Pioli, ha perso il posto a discapito di Alexis Saelemaekers. Ci aveva pensato il Getafe, pronto al secondo colpo 'italiano' dopo l'arrivo di Jankto dalla Sampdoria, ma non è arrivata l'offerta da parte del club iberico. Così come si era parlato dello Spezia e delle voci che arrivavano dalla Bundesliga. Alla fine però il calciatore è rimasto a Milanello, da esubero perché nel suo ruolo è arrivato anche Junior Messias dal Crotone. Senza dimenticare l'opzione Florenzi che potrebbe giocare da esterno destro offensivo contro la Lazio.
news
Milan, per Samu Castillejo tutto rimandato a gennaio
Non è andato al Cska di Mosca Samu Castillejo, resterà al Milan da esubero, al fino a gennaio. Il punto della situazione
Niente Cska di Mosca per Castillejo
Una situazione particolare anche perché lo spagnolo non fa parte della lista UEFA del Milan. Tagliato da Stefano Pioli che a questo punto ha altri piani. Castillejo poteva partire subito, in Russia il Cska Mosca era interessato al calciatore, un prestito con diritto di riscatto intorno agli 8-10 milioni di euro, questo è quello a cui puntavano Maldini e Massara. I dirigenti rossoneri infatti non volevano concedere sconti ai russi, soprattutto dopo il lungo tira e molla per Nikola Vlasic e il conseguente nulla di fatto visti i 30 milioni di euro chiesti per il trequartista croato.
Tutto rimandato a gennaio
Una trattativa che però non è decollata. Il Milan ha chiesto un milione di euro per il prestito e l'intesa con il Cska non è mai arrivata. Ci sarebbe stato però anche un altro problema da risolvere, l'esterno spagnolo non era poi così convinto di andare a giocare in Russia. Un nulla di fatto quindi, per diversi motivi non solo economici, e l'ex Villarreal resterà a Milanello almeno fino a gennaio, quando si cercherà una nuova sistemazione che possa accontentare tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA