- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina classe '97
Il contratto di Nikola Milenkovic con la Fiorentina è sempre in scadenza a giugno 2022 e le notizie sul suo possibile rinnovo con il club gigliato fanno capire quale siano le intenzioni del difensore. Il giocatore infatti non sembra voler prolungare il suo rapporto con i viola, non una novità, dato che è dalla scorsa estate che questa telenovela va avanti. Il Milan lo ha seguito, ci ha provato a ottobre, ma le richieste della società di Rocco Commisso,40 milioni di euro, hanno spento ogni possibile suggestione. La Fiorentina infatti nei mesi scorsi era convinta di poter riuscire a trovare un accordo. Cosa che con il passare del tempo non è successa.
I viola inoltre dovranno per forza di cose rivedere le loro richieste e il club gigliato ora 'si accontenterebbe' di 25 milioni di euro per il centrale. Cifra nettamente inferiore rispetto a un solo un anno fa. L'altra faccia della medaglia però è l'interesse di altre squadre. Come detto piace a Maldini e Massara, il serbo è un'indicazione di Stefano Pioli, che tornerebbe ad allenarlo volentieri, dopo l'esperienza a Firenze. Ma non ci sono soltanto i rossoneri. Il calciatore piace anche in Premier League con le due squadre di Manchester pronte a contenderselo. E in Italia anche la Juventus pensa al ragazzo e come per il Milan, anche per i bianconeri è un richiesta dell'allenatore: MaxAllegri.
Salvo sorprese il centrale cambierà squadra in estate, vuole unirsi a un grande club e giocare la Champions League. E proprio la volontà del centrale potrebbe fare la differenza. Ma la Fiorentina spera di poterlo convincere a restare in viola. Prima però andrà trovata una soluzione alla questione allenatore, dopo l'addio a sorpresa di Gennaro Gattuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA