MILANO - Finite le visite mediche di Mike Maignan. Il giovane portiere arriva dal Lille e ieri sera è arrivata la notizia del suo arrivo in Italia, pronto a legarsi al club rossonero. In mattinata è sbarcato a Milano per sostenere tutto l'iter, che poi lo porterà a diventare un nuovo giocatore della società meneghina. Operazione da 17 milioni di euro e per il francese è pronto un contratto da 3 milioni di euro a stagione per i prossimi 5 anni. Un arrivo che dovrebbe segnare la permanenza di Gigio Donnarumma.
news
Milan, Mike Maignan: finite le visite mediche nel nuovo acquisto rossonero
Notizia che ieri sera ha sconvolto l'ambiente rossonero. Mike Maignan ha finito le visite mediche e si legherà al Milan per cinque stagione
Un nuovo 'numero uno' per il Milan
Il contratto del portiere della Nazionale di Roberto Mancini, infatti, è in scadenza a giugno e le voci su un suo addio si sono susseguite per tutto l'anno. Con l'arrivo di Maignan, infatti, la permanenza del numero 99 del Milan sembra essere davvero impossibile. L'ex numero 1 del Lille dovrebbe prendere il suo posto nella prossima stagione. Maldini e Massara quindi mettono a segno di fatto il primo colpo della prossima sessione di mercato estiva.
Quale futuro per Donnarumma adesso?
Quale futuro per Donnarumma? Adesso le attenzioni si sposteranno tutte su Gigio, a meno che non arrivi un clamoroso colpo di scena, come successe Robinson un paio di anni fa. Il numero 99 rossonero piace a tanti club, in primis alla Juventus che è rimasta alla finestra, interessata all'evolversi della situazione del portiere. Dalla Spagna, invece, qualche giorno avevano rilanciato l'interesse del Barcellona, pronto a cedere Ter-Stegen per accogliere Donnarumma. Ma non solo. Anche il Real Madrid starebbe pensando come i blaugrana di cedere il portiere, Courtois, per fare cassa. In questo però ci sarebbe anche De Gea in lista per vestire i blancos. In questo caso sarebbe il Manchester United ad andare alla ricerca di un nuovo estremo difensore, e Donnarumma diventerebbe un nome di strettissima attualità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA