- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Mario Mandzukic con la maglia del Milan
MILANO - Giovedì il Milan avrà l'opportunità di riscattare la pessima prestazione fornita contro lo Spezia in campionato. Alle ore 19 la compagine meneghina tornerà in campo in Europa League, per giocare l'andata dei sedicesimi di finale contro la Stella Rossa, al Marakàna di Belgrado. Una trasferta molto insidiosa, a soli tre giorni dal fondamentale derby di campionato con l'Inter. Tra le fila rossonere, però, potrebbe esserci un massiccio turnover proprio in vista della stracittadina.
Mario Madzukic si candida per una maglia in attacco. Sinora, dal suo arrivo a Milano, il croato non ha mai giocato dal primo minuto e proprio contro la squadra serba potrebbe avere questa opportunità. Come confermato dallo stesso Pioli in conferenza stampa alla vigilia della gara: "Mario è un grandissimo professionista e grande giocatore. Si è inserito bene, Deve mettere ritmo e credo che possa essere pronto per giocare domani". In ogni caso ci sarà però anche Ibrahimovic, come anticipato sempre dal tecnico del Diavolo: "Zlatan verrà a Belgrado come tutto il Milan".
Anche Sandro Tonali scalpita per tornare in campo e chissà che mister Pioli non decida di concedere una serata di riposo a Franck Kessié, sempre impiegato sinora. Sulla trequarti spazio ad Hakan Calhanoglu, affiancato da Samu Castillejo e Rafael Leao. In difesa ritroverà posto dal primo minuto Fikayo Tomori. Quest'ultimo sta suscitando impressioni sempre più positive e il tecnico rossonero vuole giustamente dargli fiducia, schierandolo al centro della difesa. Sulle corsie laterali tornerà Calabria a destra, mentre Theo Hernandez potrebbe riposare: in questo caso, spazio a Diogo Dalot sulla fascia mancina. Ante Rebic, costretto a dare forfait contro lo Spezia per un trauma al tendine rotuleo sinistro ha recuperato in vista della serata europea.
LE PROBABILI FORMAZIONI
STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Degenek, Erakovic, Gajic, Gavric; Ivanic, Kanga; Fardou Ben, Falco, Pankov; Sanogo. Allenatore: Dejan Stankovic.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Diogo Dalot; Bennacer, Tonali; Castillejo, Calhanoglu, Rafael Leao; Mandzukic. Allenatore: Stefano Pioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA