IL futuro di Luis Alberto alla Lazio resta un'incognita. E' arrivato ad Auronzo di Cadore in serata, in ritiro con il club biancoceleste, con una settimana di ritardo rispetto ai suoi compagni di squadra. Il Messaggero ha fatto il punto della situazione sullo spagnolo e la società di Claudio Lotito. la scelta del ritiro non sancisce in alcun modo la pace, ma un tregua momentanea. E' stato voluto evitare un ulteriore autogoal, anche perché i casi del passato qualcosa hanno insegnato alla Lazio. Luis Alberto si allenerà con il resto del gruppo, ma dovrà spiegare alla squadra e a Maurizio Sarri il motivo del suo comportamento e perché ha scelto di mancare di rispetto a tutto lo spogliatoio.
news
Milan: Luis Alberto? Leao non basta per arrivare allo spagnolo
Il Milan e Luis Alberto. Il calciatore spagnolo piace ai rossoneri, ma la prima proposta è stata rifiutata
Luis Alberto, nessun margine di manovra
La compagine romana pensa che dietro a tutto questo ci sia la voglia di cambiare squadra, forzando la mano, e cercando di abbassare quelle che sono le richieste per il suo cartellino: 45 milioni di euro. Fuori discussione anche la possibilità di un ulteriore rinnovo a cifre più alte, dato che l'ultima firma è datata ottobre dell'anno scorso e il contratto del 'mago' scadrà nel 2025. Intanto Lotito ha già chiamato il Milan per capire se dietro a tutto questo ci fossero i rossoneri.
Il Milan ci ha provato
Il calciatore piace a Maldini e Massara, che cercano un giocatore proprio in quel ruolo. E una prima proposta è stat già fatta e rispedita al mittente. Lo scambio alla pari con Rafael Leao non ha entusiasmato la Lazio. Il direttore sportivo Igli Tare preferirebbe Alexis Saelemaekers al portoghese più un importante conguaglio economico. Sarà però Maurizio Sarri a decidere il futuro di Luis Alberto. Il tecnico stravede per lo spagnolo, lo vorrebbe al centro del suo progetto, ma solo se motivato. Il Milan attende, ovviamente una rottura definitiva avvantaggerebbe il Diavolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA