IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Lovato al posto di Romagnoli? Ecco le ultime notizie

Alessio Romagnoli, difensore classe '95 e capitano del Milan

Era stato accostato al Milan in inverno, ora sulle tracce di Matteo Lovato c'è anche la Roma. Ecco le ultime notizie

Redazione Il Milanista

MILANO - Durante l'estate il club rossonero proverà a riscattare il cartellino di Fikayo Tomori. Il centrale inglese ha suscitato subito ottime impressioni nelle sue prime partite. A gennaio, però, è stato prelevato soltanto in prestito con opzione di riscatto. Ciò significa che, per confermarlo in squadra, il Milan dovrà acquistarlo a titolo definitivo. La cifra da versare nelle casse del Chelsea è di circa 28 milioni di euro. Inoltre, nei prossimi mesi bisognerà prendere una decisione sul futuro di Alessio Romagnoli. Se sedersi al tavolo delle trattative con Mino Raiola anche per il centrale, o se invece mettere sul mercato il calciatore, visto il suo contratto in scadenza nel 2022.

Il riscatto di Tomori e il futuro di Romagnoli

 Romagnoli e Quagliarella, capitani di Milan e Sampdoria

La stagione del capitano rossonero non è stata delle migliori. Luci e ombre, ottime prove e errori grossolani, che insieme all'esplosione di Fikayo Tomori gli hanno fatto perdere i gradi di titolare inamovibile. E le voci su una possibile partenza del capitano nei prossimi mesi si rincorrono da qualche tempo. Tuttavia, non sarà così facile raggiungere un accordo. Romagnoli percepisce già un pesante ingaggio da 3.5 milioni, mentre le richieste di Raiola per il suo assistito sono da top player, al pari di Ibrahimovic e Donnarumma.

Lovato, idea che torna di attualità?

 Matteo Lovato, difensore dell'Hellas Verona

Partirà quindi Romagnoli in estate? Difficile dirlo ora, anche se la Juventus sembra aver puntato il difensore, vista la possibile scelta di appendere gli scarpini al chiodo di Chiellini. In ogni caso la dirigenza del club rossonero ha iniziato a guardarsi intorno, ancora una volta, per il reparto arretrato. Tra i nomi che potrebbero tonrare di attualità c'è Matteo Lovato dell'Hellas Verona, già seguito in inverno, prima di virare su Tomori. Sul calciatore dell'Under 21 azzurra del c.t. Nicolato ci sarebbe anche la Roma. La squadra giallorossa avrebbe presentato un’offerta pari a 13 milioni di euro, proposta però rispedita al mittente.