IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Ibrahimovic: vietato forzare i tempi in vista del campionato

Zlatan Ibrahimovic

C'è la pausa nazionali e la Lazio all'orizzonte, Pioli però dovrà decidere se forzare o meno il rientro di Ibrahimovic

Redazione Il Milanista

Si era fermato alla vigilia di Euro2020, doveva prendere parte alla competizione con la sua Svezia, ma un infortunio al ginocchio ha cambiato i piani di Zlatan Ibrahimovic. Un'estate particolare, incentrata sul recupero fisico dopo l'operazione. Vuole tornare al massimo per il Milan e per i suoi compagni di squadra e magari starà cullando anche il sogno Mondiale. L'attaccante non ha svolto la preparazione pre-campionato insieme agli altri rossoneri, concentrato sulla sua tabella di marcia per tornare il prima possibile a disposizione. L'attaccante svedese ha dato gli ultimi aggiornamenti sulla sua condizione fisica: si è allena con il resto del gruppo.

La situazione dell'attacco rossonero

 Olivier Giroud, attaccante rossonero

Una buona notizia per Stefano Pioli, che deve fare i conti con la positività al Covid di Olivier Giroud. Il francese secondo secondo quanto riporta La Stampa, sta bene ed è in isolamento fiduciario. per vederlo in campo alla ripartenza del campionato, contro la squadra di Maurizio Sarri, servirà però un tampone negativo. Il Milan spera e intanto segue da vicino Zlatan Ibrahimovic. Pioli potrebbe contare sullo svedese per affrontare al meglio la Lazio.

Chi in attacco alla ripresa del campionato?

 Ante Rebic esterno del Milan

Il Corriere della Sera però ha fatto il punto della situazione sull'attacco rossonero. Ibrahimovic è recuperato ma ovviamente non al meglio della condizione, non avendo fatto il ritiro pre-campionato. Giroud è legato al Covid e Stefano Pioli dovrà decidere chi schierare in attacco il prossimo 12 settembre, senza dimenticare che alle porte c'è anche la prima in Champions League contro il Liverpool. In questa situazione il quotidiano ipotizza uno tra Leao, Rebic e Pellegri da prima punta contro i biancocelesti, con Ibra pronto ad entrate in campo a partita in corso. Una soluzione per mettere minute nelle gambe in vista della serata europea contro la squadra di Jurgen Klopp.