Non finisce mai di stupire. Zlatan Ibrahimovic non invecchia, se non sulla carta, ma allo svedese non piace parlare della sua età, perché è solo un numero e nonostante la carta d'identità è ancora assolutamente fondamentale. Sposta gli equilibri l'attaccante del Milan e proprio per questo Stefano Pioli studia vicino i suoi progressi. A giungo si è fermato di nuovo un problema al ginocchio e conseguente operazione chirurgica, che gli hanno fatto saltare gli Europei. Un appuntamento che si era conquistato a suon di goal e buone prestazioni in Serie A. Un appuntamento mancato che sicuro brucia vista la competitività e le ambizioni del calciatore, fuori dal comune così come il suo carattere e la sua volontà. Nulla è perduto però,perché alle porte ci sono i Mondiali, che si giocherà in Qatar nel 2022. Una competizione atipica, perché per la prima volta si giocheranno d'inverno e non in estate.
news
Milan, Ibra la Mondiale: lo sponsorizza la stella della Svezia Forsbersg
Il numero dieci della Svezia ha parlato dell'attaccante del Milan e dei prossimi mondiali che si giocheranno in Qatar
Le parole di Forsberg
E proprio di Ibrahimovic, del Mondiale, della Svezia e della sua possibile partecipazione al competizione ha parlato Emil Forsberg, centrocampista del Lipsia e numero 10 e stella nazionale gialloblù. Ecco che cosa ha detto ai microfoni dell'emittente tedesca SportBuzzer.
"Ibrahimovic? Tutte le squadre giocano bene con lui. L'europeo? Sarò sincero, mi è dispiaciuto non averlo con noi, con la Svezia. Sono sicuro però che giocherà il prossimo Mondiale. Per il Milan nonostante l'età è un giocatore fondamentale, è un uomo dalle grandi partite e farà ancora bene, ne sono certo. E' un calciatore fantastico, così come la sua carriera".
Il ritorno in campo di Zlatan
Suda e freme dalla voglia di tornare a giocare, per trascinare i suoi sul campo. Zlatan Ibrahimovic vuole dare ancora molto al Milan, e nonostante sia un campione e non abbia nulla da dimostrare, la punta rossonera continua a lottare e vincere in campo. Alla costante ricerca della condizione perfetta, si divide tra campo e palestra, persino nei giorni in cui avrebbe potuto riposare. Zlatan ha in testa solo una cosa, una data: lunedì 23 agosto, giorno del debutto dei rossoneri in campionato sul campo della Sampdoria. È una corsa contro il tempo e il Milan, ovviamente, non ha intenzione di rischiare. Ibrahimovic, comunque, ci proverà. Anzi, farà di tutto per esserci a Marassi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA