Si espande il settore femminile del Milan, che in vista della prossima stagione affiancherà alla più esperta e consolidata prima squadra anche la squadra primavera. Infatti, come comunicato dalla società di Via Aldo Rossi tramite i propri canali ufficiali, è stata costituita la formazione Under 19 che sarà guidata da Davide Corti. Resa nota anche la rosa che scenderà in campo il prossimo anno, salvo ovviamente cambiamenti che il mercato porterà in queste settimane. Un altro step per una società che non si ferma in nessun ambito e vuole diventare ancora più grande.
news
Milan femminile, ci sarà anche la primavera: Davide Corti l’allenatore
Novità in casa Milan per la prossima stagione. Alla più esperta e consolidata formazione femminile, sarà affiancata anche la primavera.
Il comunicato
"STAGIONE 2021-22: ESORDIO PER IL MILAN PRIMAVERA FEMMINILE
Davide Corti sarà l'allenatore della formazione U19
A partire dalla stagione 2021-2022 il "Settore Femminile del Milan" avrà al suo interno una nuova squadra, la formazione Primavera che parteciperà al prossimo campionato di categoria e sarà guidata da Davide Corti, lavorando in sinergia con la Prima Squadra femminile.
Corti, nato il 31 luglio del 1972, ha giocato nel settore giovanile del Milan e ha esordito con la Prima Squadra rossonera il 21 novembre 1990 nella gara di Coppa Italia Lecce-Milan terminata 2-2, proseguendo la carriera da calciatore con Empoli, Pro Sesto, Novara. Nel corso degli anni Corti è diventato docente della Milan Academy. Completano lo staff tecnico: Alberto Tagliabue, preparatore dei portieri, Francesco Maurello, preparatore atletico e Roberto Ferrari, match analyst.
Questa la rosa, a oggi, che sarà protagonista della prima stagione del campionato Primavera femminile:
L'attività sportiva della squadra inizierà ufficialmente il 26 luglio con i test atletici, il primo allenamento si svolgerà il 29 luglio presso il Centro Sportivo Vismara e il giorno successivo il gruppo partirà per Tarvisio dove svolgerà il ritiro estivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA