news

Milan, ecco quando costa Marcel Sabitzer del Lipsia

Redazione Il Milanista

Il Lipsia potrebbe lasciare partire il suo capitano, Sabitzer, in questa sessione di mercato. Il calciatore piace anche al Milan

Il Milan sta studiando le mosse migliori sul mercato. Obiettivo? Rinforzare la squadra, trovare un nuovo trequartista e un vice Ibrahimovic. Ma soprattutto piazzare qualche esubero di troppo. Il club di via Aldo Rossi non si vuole svenare, spenderà ma con criterio. E non sarà facile visto che molti giocatori seguiti sono (o sono stati) protagonisti con le proprie nazionali. E il valore dei loro cartellini lievita. E' il caso, ad esempio, di Damsgaard del Sampdoria: talento danese seguito da Maldini e Massara per il ruolo di trequartista.

Sabitzer e il Lispia, la situazione

Ma alcune occasioni ci potrebbero essere: come i giocatori i cui contratti scadranno il 30 giugno della prossima stagione. Tra questi c'è, ad esempio, Marcel Sabitzer. L'austriaco probabilmente non rinnoverà il suo accordo con il Red Bull Lipsia, lo aveva anticipato la Bild e oggi lo conferma anche il Corriere dello Sport. Potrebbe partire in questa sessione di mercato, scelta fatta per monetizzare il più possibile, senza correre il rischio di perdere il calciatore a parametro zero.

Il costo del cartellino e le altre squadre su Sabitzer

Un'occasione che il Milan potrebbe sfruttare per mettere a segno un colpo importante. Sabitzer piace molto alla dirigenza rossonera visto anche la sua capacità di giocare in più ruoli a centrocampo: centrale, mezzala e trequartista. Sempre secondo quanto riporta il quotidiano sportivo italiano, l'unico anno di contratto rimasto avrebbe abbassato notevolmente le richieste della società tedesca, che adesso dovrebbero aggirassi intorno ai 20 milioni di euro. Sull'austriaco però non c'è solo l'interesse del club di via Aldo Rossi. Il classe '94 piace molto anche alla nuova Roma di José Mourinho e all'Arsenal di  Mikel Arteta. Ma i rossoneri al contrario degli altri due club, hanno un asso nella manica: la partecipazione alla prossima Champions League. Sabitzer infatti preferirebbe un club che giocherà in questa competizione.