- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Gigio Donnarumma, estremo difensore rossonero classe 1999.
MILANO - La Champions League sarà fondamentale per il futuro di Gigio Donnarumma. Condizione imprescindibile per un nuovo accordo con il portiere e la dirigenza meneghina, nonostante l'inserimento della Juventus, che segue l'evoluzione della situazione da lontano, pronta all'affondo se dovesse rompersi qualcosa tra il Diavolo e l'agente dell'estremo difensore della Nazionale di Roberto Mancini. Eppure il Milan è a un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League, grazie soprattutto alla vittoria proprio sui bianconeri. Tre punti che potrebbero spostare tanti equilibri, di classifica, ma anche di mercato perché il quarto posto dei rossoneri spalancherebbe le porte alla permanenza a Milanello di Donnarumma.
La vittoria con il Cagliari come viatico per le ambizioni europee e il rinnovo del numero 99 rossonero. Tre punti pesantissimi quelli in palio questa sera a San Siro, contro i rossoblù. Lo ha riportato la Gazzetta dello Sport, parlando proprio di Donnarumma e il suo futuro. Traguardo importante anche a livello economico, visto che porterebbe parecchi milioni nelle casse del club di via Aldo Rossi. Tre punti che accontenterebbero davvero tutti, perché il calciatore non ha mai nascosto le sue priorità, nonostante il duro confronto con gli ultras rossoneri di qualche settimana fa. Prima il Milan quindi, soprattuto se qualificato in Champions League e i tre punti di questa sera pesano come fossero 6.
Dal canto suo la dirigenza rossonera ha intenzione di chiudere la pratica prima dell'inizio degli Europei. Competizioni che poi prenderà tutte le attenzioni del ragazzo. Ogni discorso, sempre secondo la Gazzetta dello Sport, è stato rimandato alla fine della stagione. Nessuna distrazione per il rush finale. Con Mino Raiola, quindi, appuntamento dopo l'Atalanta. Poterebbe essere quello decisivo sempre se dovesse arrivare il quarto posto, non ancora matematico. Ma è indubbio che Maldini e Massara rispetto a qualche settimana fa sono in una posizione di vantaggio rispetto alla Juventus, la concorrente più pericolosa, sia in campionato, che per Donnarumma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA