IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Donnarumma e il rifiuto a Mourinho. Il retroscena sui giallorossi

Gigio Donnarumma, portiere del Milan con il contratto in scadenza il 30 giugno 2021

Anche la Roma aveva pensato a Donnarumma, in scadenza con il Milan, e Mourinho si era mosso in prima persona

Redazione Il Milanista

Quale sarà il futuro di Gigio Donnarumma? Il su contratto con il Milan scadrà a fine mese e poi sarà libero di scegliere la sua nuova squadra. Tante le voci che si rincorrono sul numero 99 rossonero, dalla Juventus, fino al possibile approdo in Liga, con Barcellona e Real Madrid sulle sue tracce. Potrebbe però anche restare in Italia, dato che ci starebbe pensando anche la Roma. La decisione di lasciare il Milan è stata presa del giocatore e non del suo agente, Mino Raiola.  Una scelta fatta per evadere dalla comfort zone rossonera, per poter crescere ancora e diventare il migliore al mondo. Una scelta quindi personale e non convenienza del procuratore, una situazione che Paolo Maldini e Frederic Massara conoscevano perfettamente e proprio questo ha portato i due dirigenti a volersi cautelare il prima possibile, con l'arrivo di Mike Maignan dal Lille.

La Juventus nel suo futuro?

 Donnarumma, capitano del Milan durante il match contro la Roma

Resta però l'incognita futuro. Un futuro tutto da scrivere, perché il calciatore rischia di giocare il prossimo Europeo da disoccupato.  In questo momento, però, l'estremo difensore ha perso forza contrattuale, senza più l'offerta rossonera da 8 milioni netti annui come base di partenza, infatti, adesso tutti cercheranno di ottenere uno sconto. Juventus compresa, che gioca al ribasso, rispetto ai 10 milioni all'anno di cui si è parlato come nuovo accordo contrattuale. Inoltre il nuovo tecnico bianconero, Max Allegri, stima tantissimo Szczesny. Situazione che ha portato a fare altre riflessioni: Donnarumma è un portiere di prima fascia, ma la Vecchia Signora non si svenerà.

Il no a Mourinho

 Jose Mourinho nuovo tecnico della Roma

C'era anche la Roma, interessata a Donnarumma. Con il neo tecnico dei giallorossi José Mourinho impegnato in prima persona per convincere il portiere. Tutto inutile, perché secondo quello che riporta il Corriere della Sera, l'estremo difensore ha rifiutato un possibile approdo nella Capitale. Ambizioni diverse, Gigio vuole giocare la Champions League da protagonista, e il club della famiglia Friedkin il prossimo anno non disputerà nemmeno l'Europa League. In ogni caso però la Roma potrebbe essere cruciali per il suo futuro, la stessa fonte rilancia il possibile arrivo di Szczesny in giallorosso, con Florenzi che farebbe il percorso in verso. Una trattativa che potrebbe quindi liberare il posto alla Juventus per Donnarumma.