IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Damsgaard ancora protagonista a Euro2020 e il prezzo sale

Un'altra grande prestazione di Damsgaard con la sua Danimarca a Euro2020, il Milan segue il calciatore della Sampdoria, ma il prezzo sale

Redazione Il Milanista

Damsgaard, ultimo giocatore scoperto e valorizzato dalla Sampdoria, è la rivelazione della Danimarca in questo Europeo itinerante. Euro2020 però è una conferma per il danese, dato anche alla sua prima stagione in Serie A ha incantato tutti, a partire dal suo ex allenatore Claudio Ranieri, che non ha mai avuto dubbi su di lui, lanciandolo 'tra i grandi', senza troppe esitazioni. Arrivato un anno fa in Italia a fronte di un'operazione da 6,5 milioni di euro dal Nordsjaelland, nel giro di un anno il suo valore è più che triplicato. Che il 'genietto' piaccia al Milan non è un segreto, i rossoneri infatti sono alla ricerca di un esterno offensivo sulla fascia destra e di un trequartista che prenda il posto di Hakan Calhanoglu.

Damsgaard: la soluzione per la trequarti rossonera

 Damsgaard e Saelemaekers in Milan-Sampdoria

Mikkel Damsgaard parte da sinistra con la sua Danimarca, ma con Ranieri alla Sampdoria ha svariato su tutto il fronte d'attacco. Giocando su entrambe le fasce, da trequartista centrale o addirittura da seconda punta. Duttilità tattica, applicazione e tanto, tantissimo talento. A Euro2020 si è preso il posto da titolare, dopo la gara inaugurale in panchina. Lo attende la semifinale del prossimo 7 luglio con l'Inghilterra, il mercato per ora non è contemplato. Maldini e Massara lo hanno messo nel mirino, insieme a Domenico Berardi, ma i due dirigenti non hanno ancora scelto su chi puntare con forza.

Ancora protagonista e il prezzo sale

 Mikkel Damsgaard obiettivo di mercato del Milan

Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, è stato intervistato proprio sul calciatore e la tante voci di mercato, che vedono il Milan interessato al danese.  Non è in vendita, a meno che non arrivi una grande offerta. Offerta che però dovrà essere bella sostanziosa. Il calciatore anche ieri ha brillato con la sua Danimarca. Sua infatti la rete dell'uno a zero sull'Inghilterra, che però ha ribaltato il risultato conquistando la finale di Wembely. Nonostante questo però il prezzo di Damsgaard continua a crescere di pari passo con le sue prestazioni.