- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Sandro Tonali, centrocampista del Milan.
Dovrebbero giocare dal primo minuto. Uno on mezzo al campo e l'altro largo a sinistra, pronto a sfruttare la sua velocità. Sandro Tonali e Rafael Leao avranno un'importantissima opportunità da sfruttare contro la Sampdoria a Marassi alla prima di campionato per il Milan di Stefano Pioli. E proprio dei due giocatori ha parlato Stefano Pioli, alla vigilia dell'esordio in Serie A.
"Tonali? Questa sarà una domanda ricorrente, tutti noi avremmo degli esami settimanali. Tutti noi dobbiamo dimostrare di essere su un certo livello, non solo Tonali. Ha tanta gamba e si prende più responsabilità, deve continuare così. Il lavoro fatto l'anno scorso gli sarà servito per crescere, lui è giovane e ci saranno comunque errori. L'importante è che continui così e lo stesso vale per Rafael Leao".
"Ho ritrovato i miei giocatori più consapevoli, maturi, più forti. Certo abbiamo delle defezioni a causa degli infortuni, ma il gruppo a completa disposizione è un gruppo forte. Accoppiando bene umiltà e ambizione potremmo fare davvero bene. Ci sono 7 squadre in lotte per lo scudetto, noi dobbiamo provare a vincere ogni partita. Poi c'è la Champions che abbiamo voluto con tutte le nostre forze".
Sarà quindi un Milan più consapevole, almeno stando alle parole di Stefano Pioli. Tonali è chiamato a fugare ogni dubbio e riscattare quale apparizione in ombra dell'anno scorso. Sono stante le aspettative sull'ex Brescia. Mentre il discorso è leggermente diverso per Leao, che ha alternato prove incolore ha grandi prestazioni. Serve più continuità a portoghese, visto il talento a disposizione. Pioli e i tifosi si aspettano molto a partire direttamente da lunedì sera, a Marassi contro la Sampdoria di Quagliarella e D'Aversa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA