news

Milan, Chelsea-Bakayoko: contratto allungato di un anno

Redazione Il Milanista

Il centrocampista è tornato ad essere un obiettivo di mercato del Milan, ma il Chelsea come per Giroud decide di prolungargli il contratto

E' finta l'avventura di Tiémoué Bakayoko con il Napoli e ha fatto ritorno in Inghilterra, al Chelsea. Ma le possibilità d'imporsi con la squadra di Londra davvero poche. Cerca una nuova squadra il mediano, un club pronto a puntare su di lui. Poteva essere la Fiorentina, del suo mentore Gennaro Gattuso. Prospettiva che però è tramontata con l'incredibile addio dell'allenatore alla società viola. Strappo che non si è potuto ricomporre a causa dei dissidi sul mercato tra club, guida tecnica e l'agente dell'ex tecnico rossonero. Jorge Mendes. Sembrava ci fosse il Tottenham, ma anche questa possibilità, per l'allenatore, non è più percorribile.

Bakayoko e Giroud da Blues a rossoneri?

Difficile quindi immaginare gli Spurs nel futuro di Bakayoko. Quale sarà quindi il futuro del calciatore francese? Non è un segreto che i colori rossoneri gli siano rimasti nel cuore, dopo la sua prima avventura italiana. E vorrebbe tornare, tanto da essersi proposto proprio al club meneghino nei giorni scorsi. E il suo nome è stato proposto a Paolo Maldini e Frederic Massara. Il Diavolo ci pensa, riflette anche perché con il Chelsea dopo il riscatto di Fikayo Tomori c'è in ballo la questione legata a Olivier Giroud.

La mossa del Chelsea

E proprio l'attaccante e il centrocampista hanno in comune diverse cose. Oltre alla stessa squadra infatti è anche la questione contrattuale che accomuna i due. Il Chelsea infatti ha fatto scattare l'opzione unilaterale di rinnovo di un anno sia per Giroud, che per Bakayoko, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport. Il Milan ha un 'accordo da tempo con la punta e aspetta che la squadra londinese lo liberi a parametro zero. Il mediano invece era in scadenza nel 2022 e questo sembrava poter portare ad una trattativa al ribasso rispetto a un anno quando il Chelsea chiedeva 20 milioni di euro. La strada adesso è in salita.