news

Milan c’è un problema: il Chelsea offre di nuovo Bakayoko al Napoli

Redazione Il Milanista

Il centrocampista francese è di nuovo nei pensieri di mercato del Milan, ma il Chelsea ha altre idee. Il punto della situazione

E' finta l'avventura di Tiémoué Bakayoko con il Napoli e ha fatto ritorno in Inghilterra, al Chelsea. Ma le possibilità d'imporsi con la squadra di Londra davvero poche. Cerca una nuova squadra il mediano, un club pronto a puntare su di lui. Quale sarà quindi il futuro del calciatore francese? Non è un segreto che i colori rossoneri gli siano rimasti nel cuore, dopo la sua prima avventura italiana. E vorrebbe tornare, tanto da essersi proposto proprio al club meneghino nei giorni scorsi. E il suo nome è stato proposto a Paolo Maldini e Frederic Massara. Il Milan ci pensa, riflette anche perché con il Chelsea sono state definite già due operazioni: il riscatto di Fikayo Tomori e l'acquisto di Olivier Giroud.

Chelsea-Milan: quanti affari

Il Chelsea però non farà sconti, come già accaduto un anno fa quando poi alla fine il mediano andò al Napoli. Servono 20 milioni di euro per il cartellino del centrocampista, cifra alta che in questo momento il Diavolo non può permettersi di spendere, dato che ci sono anche altri obiettivi da raggiungere in questa sessione di mercato e altre zone del campo da rinforzare. L'intenzione di Maldini e Massara è quella di prelevare il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Bakayoko inoltre non è l'unico giocatore del Chelsea che i rossoneri seguono, c'è anche Hakim Ziyech, situazione che non va dimenticata.

Clamoroso ritorno a Napoli

Il Napoli però non ha mai smesso di pensare all'ipotetico ritorno del giocatore, anche Luciano Spalletti sarebbe ben felice di allenarlo. E Secondo quanto riporta il Mattino i Blues avrebbero offerto nuovamente il giocatore agli azzurri, in prestito secco, a patto però che la società di De Laurentiispaghi totalmente l'ingaggio al mediano. Una pista che non va sottovalutata perché la squadra partenopea è alla ricerca di un giocatore in quel ruolo, visto l'infortunio e la conseguente operazione chirurgica di Diego Demme.