- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Il PSG di Moise Kean e Alessandro Florenzi
MILANO -Il futuro di Diogo Dalot al Milan è sempre più in bilico. Contro lo Spezia il portoghese è partito titolare al posto di Davide Calabria, fermato da giudice sportivo, ma la sua prestazione non ha convinto nessuno: né la dirigenza né i tifosi. Contro la Stella Rossa però potrebbe avere l'opportunità di riscattarsi. Senza dimenticare che il ragazzo è in prestito secco dal Manchester United. Questo perché i Red Devils puntano molto sul classe '99 e difficilmente permetteranno al Milan di poterlo ingaggiare a titolo definitivo per la prossima stagione. Per questo motivo Maldini e Massara sono alla ricerca di occasioni per il ruolo di terzino destro. Tra questi c'è Alessandro Florenzi.
Il classe '91 dopo l'esperienza al Valencia si è trasferito al PSG in prestito con diritto di riscatto fissato a 9,5 milioni di euro. Una cifra bassa che però il club transalpino potrebbe non versare nelle casse dei Friedkin. Senza dimenticare che il ragazzo è uno dei titolari di Mancini e in estate il prezzo potrebbe lievitare con l'Europeo.
Le ipotesi, sempre qualora non dovesse restare all'ombra della Tour Eiffel, sono due: ritornare da Fonseca o cambiare (nuovamente) aria. Difficile la prima ipotesi visto i rapporti non ottimi con il tecnico e l'ottima stagione di Karsdopp. Più facile invece la cessione. Qualora i giallorossi dovessero decidere di salutare l'ex capitano, Maldini e Massara sarebbero pronti a mettere a segno un colpo importante.
Florenzi è un jolly inseguito dal Milan fin dai tempi di Montella e la sua duttilità (terzino ed esterno, ma anche mezzala) sarebbe un toccasana per Pioli. Soprattutto perché l'anno prossimo nella rosa rossonera non dovrebbe esserci Diogo Dalot. Senza dimenticare che a finanziare l'operazione potrebbe essere la cessione di Conti. L'esterno è in prestito al Parma e, qualora i ducali dovessero salvarsi, saranno obbligati a riscattarlo a 7 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA