Tutto fatto per Brahim Diaz. Il Milan e il Real Madrid hanno finalmente trovato l'accordo per il ritorno a Milanello del trequartista spagnolo. Una buona notizia per Stefano Pioli, che nel finale della scorsa stagione lo aveva lanciato tra i titolari rossoneri e il calciatore ha ripagato la fiducia del tecnico con prestazioni e goal pesantissimi, come quello alla Juventus nello scontro diretto per un posto in Champions League. Maldini e Massara hanno lavorato all'operazione nelle ultime settimane, l'intenzioni infatti era quella di confermare Brahim Diaz. Conferma praticamente certa, dato che manca soltanto l'ufficialità.
news
Milan, Brahim Diaz costerà 22 milioni di euro. Tutto fatto con il Real Madrid
E' tutto fatto con il Real Madrid, Brahim Diaz tornerà ad indossare la maglia del Milan, Ecco i dettagli dell'operazione
Le cifre dell'operazione Brahim Diaz-Milan
Tornerà quindi al Milan Brahim Diaz, in prestito, ma con diritto di riscatto in favore del Diavolo. Le due società hanno fissato il prezzo del ragazzo sui 22 milioni di euro, ma gli spagnoli hanno ottenuto il diritto di recompra, secondo quello che riporta tmw a 27 milioni. Clausola che avrà durata annuale. Si aspetta soltanto l'ufficialità, che dovrebbe arrivare a breve, probabilmente già nelle prossime ore. Un tassello importante per il Milan, orfano di Hakan Calhanoglu. E Brahim Diaz è soltanto il primo rinforzo in quella zona di campo, dato che Maldini e Massara stanno seguendo anche altri obiettivi per rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli.
Niente Olimpiade per lo spagnolo
Inoltre il calciatore non prenderà parte alle prossime Olimpiadi con la Spagna. Un'eventualità che gli avrebbe fatto saltare la preparazione estiva e il ritiro precampionato con il Milan. Ma il commissario tecnico De La Fuente non lo ha convocato per la manifestazione, preferendogli Dani Ceballos proprio del Real Madrid, anche lui nel mirino della dirigenza come possibile sostituto proprio di Calhanoglu. Brahim Diaz quindi potrà prepararsi in vista della prossima stagione con la squadra rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA