Carlo Ancelotti è ufficialmente il nuovo allenatore del Real Madrid. Annuncio arrivato nella giornata di ieri, così come è già andata in scena la conferenza di presentazione ai media. Un colpo di scena quello messo in piedi dalla squadra spagnola, perché sembrava essere Antonio Conte il grande favorito per la panchina dei Blancos. Ancelotti prende il posto di Zidane, che ha lasciato dopo una stagione senza successi. Fuori dalla Champions League in semifinale contro il Chelsea e secondo in campionato, dietro all'Atletico di Simeone, Campione di Spagna. Lascia Madrid per la seconda volta. Si era già dimesso nel 2018 a sorpresa dopo aver vinto la sua terza Champions League da allenatore. Richiamato in fretta e furia però da Florentino Perez nel 2019, dopo le esperienze tutt'altro che felici con Lopetegui e Solari sulla panchina dei Blancos. Lascia con un palmares invidiabile da tecnico: 2 Lighe vinte, 2 Supercoppe di Spagna, 3 Champions League, 2 Mondiali per club e 2 Supercoppe Uefa.
news
Milan, Brahim Diaz: Ancelotti al Real potrebbe essere un problema
Il cambio di guida tecnica del Real Madrid potrebbe complicare i piani del Milan per trattenere Brahim Diaz
L'arrivo di Ancelotti e le intenzioni della dirigenza
L'arrivo di Ancelotti a Madrid però potrebbe complicare e non poco di piani del Milan. Maldini e Massara infatti sono al lavoro per confermare Brahim Diaz in rossonero, magari riuscendo a prolungare di per un altro anno il prestito del fantasista. Lo stesso calciatore inoltre vorrebbe restare in Italia, Stefano Pioli in questo finale di stagione si è affidato proprio allo spagnolo, che non ha tradito le aspettative da trequartista. Concedendogli fiducia anche in gare importantissime, come contro la Juventus. Anche Maldini e Massara sono sulla stessa lunghezza d'onda, convinti dalle prove di Brahim Diaz. Il direttore sportivo rossonero parlando a Sky Sport, aveva confermato l'intenzione di sedersi al tavolo con il Real Madrid e parlare del futuro del ragazzo.
Le indiscrezioni di Marca
Tutto inutile? Secondo Marca Il nuovo tecnico del Real Madrid vuole valutare un suo ritorno, anche perché il suo modulo di riferimento, il 4-2-3-1, prevede l'utilizzo di un trequartista. Ma Ancelotti deve valutare anche altri giocatori: Gareth Bale, Dani Ceballos, Luka Jovic. Già destinati a tornare nella penisola iberica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA