news

Milan, accordo trovato per Brahim Diaz. Ecco i dettagli

Redazione Il Milanista

Il Milan e il Real Madrid avrebbero trovato l'accordo per Brahim Diaz. Ecco i dettagli dell'operazione per il trequartista

La conferma di Brahim Diaz è uno degli obiettivi di mercato del Milan. Lo spagnolo è stato uno dei protagonisti del finale di stagione dei rossoneri, Stefano Pioli lo ha lanciato nella mischia da titolare e il giocatore è risultato essere decisivo. Arrivato la scorsa estate in prestito secco dal Real Madrid, si è guadagnato la fiducia di tutti a Milanello, compagni, tecnico e dirigenza. Maldini e Massara hanno allacciato da tempo i contatti con il club spagnolo per trovare una nuova intesa sul trequartista, intesa che sembra ormai vicinissima.

La scelta del Real Madrid

L'arrivo di Ancelotti a Madrid però avrebbe potuto complicare e non poco di piani del Milan. Maldini e Massara infatti sono al lavoro per confermare Brahim Diaz in rossonero, magari riuscendo a prolungare di per un altro anno il prestito del fantasista. Lo stesso calciatore inoltre vorrebbe restare in Italia, una scelta anche abbastanza ovvia perché in Serie A sembra aver trovato la sua dimensione. Inoltre la possibile partenza di Hakan Calhanoglu, lo potrebbe lanciare nel novero dei titolari nella prossima stagione, quella che segnerà il ritorno in Champions League del Diavolo. Il nuovo tecnico del Real Madrid però ha deciso di fare a meno del calciatore, mettendo così in discesa 'la strada del Milan'.

Brahim Diaz ancora rossonero: accordo trovato

Sia il Corriere dello Sport, che la Gazzetta dello Sport, hanno riportato le ultime notizie sul club meneghino e il calciatore spagnolo. L' accordo tra Milan e Real Madrid sarebbe stato trovato sulla base del prestito con diritto di riscatto, che dovrebbe essere fissato sui 20 milioni di euro, ma i Blancos avranno il diritto di recompra sul calciatore. Intesa quindi trovata. L'incognita maggiore adesso è legata alle prossimi Olimpiadi e Brahim Diaz dovrebbe essere convocato dalla sua Spagna. In questo modo però il giocatore salterà la preparazione precampionato con il Milan.