- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Alessandro Florenzi Nazionale
Manca sempre meno alla fine del mercato e, soprattutto, manca sempre meno alla prima giornata di campionato. Il tempo delle amichevoli e delle sperimentazioni volge ormai al termine, dal prossimo weekend si inizia a fare sul serio. Il Milan chiuderà il primo turno di Serie A sfidando la Sampdoria allo stadio Luigi Ferraris di Genova nel monday night. Entro quella data, però, la dirigenza del Diavolo vuole mettere a disposizione di mister Stefano Pioli almeno altri due tasselli per avere una squadra più pronta, considerando anche gli infortuni non da poco di Franck Kessie e Zlatan Ibrahimovic. Maldini e Massara cercheranno di concludere per il centrocampista a stretto giro, con Yacine Adli che è sempre più vicino al Milan.
Per la fascia destra, invece, il prescelto è Alessandro Florenzi. L'esterno della Nazionale ha superato definitivamente la concorrenza di Diogo Dalot e Alvaro Odriozola. Per il primo il problema è stato soprattutto convincere il Manchester United, dato che gli inglesi non hanno mai ceduto alle richieste di prestito avanzate dalla dirigenza del Milan. Il terzino del Real Madrid, invece, è sempre stato una seconda scelta, e non ha mai convinto pienamente Pioli e la società. Nell'ultima settimana si è deciso quindi di virare su Florenzi, vista la sua situazione di esubero in casa Roma. L'accordo tra i due club non è ancora stato trovato, perchè i giallorossi chiedono un prestito con obbligo di riscatto mentre il Milan è ancora fermo sul diritto.
Come riporta Tuttosport, però, nella giornata di domani potrebbero esserci dei nuovi contatti tra Paolo Maldini e la dirigenza della Roma per sbloccare la trattativa. Il Milan è ormai definitivamente convinto, soprattutto per l'esperienza e la duttilità di Florenzi, che potrebbero essere delle chiavi importanti in vista della prossima stagione. La trattativa è ormai in fase avanzata, nei prossimi giorni dovrebbe esserci la fumata bianca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA