- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
KLAGENFURT, AUSTRIA - AUGUST 08: Mike Maignan of AC Milan applauds during the Pre-season friendly match between Real Madrid and AC Milan at Worthersee Stadion on August 08, 2021 in Klagenfurt, Austria. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
Mike Maignan vuole prendersi il Milan fin da subito. Il portiere francese, arrivato con il difficile compito di sostituire Gigio Donnarumma, si è calato subito nel gruppo e anche le sue prestazioni in amichevole sono state fin qui positive. L'ex Lille è stato il protagonista dell'amichevole pareggiata 0-0 ieri contro il Real Madrid, dato che nel finale di primo tempo ha parato il rigore calciato da Gareth Bale. Una parata importante, che dimostra come Maignan sia già sul pezzo e pronto per la sua nuova avventura. Il numero uno francese ha parlato poi ai microfoni di MilanTV dopo il match, con il mirino già sulla nuova stagione.
"Ho iniziato a parlare italiano quotidianamente. Capisco tutte le istruzioni che mi vengono date dai preparatori e dal mister. Mi sono allenato per due settimane, ho giocato tre partite e mi sento bene dopo ogni settimana di lavoro che passa, sono pronto. Nella scorsa stagione il Milan si è qualificato meritatamente alla Champions League e ora dobbiamo prepararci bene a questa competizione per affrontarla al meglio.
È stato un match amichevole dal sapore di Champions League dato che abbiamo affrontato il Real Madrid. La partita è stata molto intensa e non siamo stati bravi a concretizzare le nostre occasioni, ma è anche vero che abbiamo concesso poco ai nostri avversari, e questo è importante. Il mio italiano? Ho iniziato a parlarlo quotidianamente. Capisco tutte le istruzioni che mi vengono date. Mi sono allenato per due settimane, ho giocato tre partite e mi sento bene dopo ogni settimana di lavoro che passa”. Il portiere continua ancora: “Nella scorsa stagione il Milan si è qualificato meritatamente alla Champions League e ora dobbiamo prepararci bene a questa competizione. Rigore parato? Oggi ne ho parato uno sì, ma la cosa più importante è che ho aiutato la squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA