- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Simon Kjaer, difensore Milan
Mancano sempre meno giorni alla chiusura della sessione estiva di calciomercato. Saranno giornate frenetiche, che vedranno la dirigenza impegnata in maniera totale per completare la rosa di Stefano Pioli. Una volta portati a Milano gli ultimi rinforzi, Maldini e Massara potranno concentrare le loro forze sui rinnovi contrattuali, con le situazioni di Franck Kessie e Simon Kjaer da monitorare. Entrambi, infatti, dovranno firmare un nuovo contratto, vista la scadenza nel giugno 2022. In entrambi i casi c'è la forte volontà delle parti di proseguire insieme, e per questo motivo l'accordo non sembra molto difficile da trovare. Nonostante ciò bisognerà, ovviamente, fissare un incontro con l'entourage dei giocatori e trattare.
Il difensore danese è fortemente convinto di proseguire la sua avventura con la maglia rossonera. Un rinnovo di contratto che non tarderà ad arrivare, da discutere solo se sarà annuale o biennale, con quest'ultima ipotesi che prende sempre più quota. Simon Kjaer non ha mai nascosto quanto si trovi bene a Milanello, dove il suo impatto è stato sicuramente di altissimo livello. Nonostante i tanti infortuni, è stato lui la guida della difesa di Stefano Pioli negli ultimi 18 mesi e, soprattutto con Tomori, ha formato una coppia di sicuro affidamento. Rinnovare il contratto di due stagioni, inoltre, consentirebbe alla dirigenza dei rossoneri di sfruttare le agevolazioni derivanti dal Decreto Crescita.
Ci sarà anche un ritocco allo stipendio che percepisce attualmente Kjaer. Il danese, infatti, dovrebbe passare da guadagnare 1,2 milioni a stagione a percepirne 1,5. Non un ritocco eclatante, ma comunque un segno di riconoscenza della società di via Aldo Rossi verso uno dei leader della rosa di Stefano Pioli. Anche per questo di Simon Kjaer si parla anche come eventuale Capitano, dato che la presenza nell'11 titolare di Alessio Romagnoli è molto difficile. Un matrimonio che proseguirà, con tutta la volontà possibile da tutte le parti chiamate in causa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA